Bergamo, 1984, Atalanta-Roma: così andò in frantumi il gemellaggio tra le due curve
La storia di Dino Nikpalj
La storia di Dino Nikpalj
Era appena finita l’estate, calda e bellissima. A colori. Quella dei Mondiali di Spagna, di Paolorossi (rigorosamente tutto attaccato) e di una Coppa del Mondo che per qualche settimana cancella come per magia l’opacità di quegli anni di piombo. Calcisticamente …
Bisognava chiudere un cerchio, già che c’era anche due. Anche se quello nerazzurro aveva riservato a Marco Pacione da Cepagatti (10mila abitanti in provincia di Pescara) solo tante soddisfazioni e persino la cessione alla Juventus, dove però le cose non …
Avete presente i buchi spazio-tempo? Quella vaga sensazione di déjà-vu, l’impressione di avere già vissuto una situazione magari anni e anni fa. Ecco, è capitato nei giorni scorsi quando il tam-tam del mercato (che è un po’ come la Borsa …
Ol Faturì era arrivato in punta di piedi. Toscanaccio, piccolo (un metro e 70), sgusc…
Forse è meglio tornare con i piedi per terra, anche solo per scaramanzia. Ma smaltire la sbornia non è facile dopo un 3-0 rifilato all’armata Juventus, fu invincibile. La soluzione è una sola: entrare nella macchina del tempo e fare …
Con la sua prima tripletta in carriera, Alejandro «Papu» Gomez non solo è salito a quota 14 gol stagionali catapultando l’Atalanta solitaria al quinto posto in classifica, ma è entrato nel club degli atalantini ad aver segnato tre gol nella stessa partita.
Nel bel mezzo del cammino di Santiago di Compostela, Marco Pacione parla a 360 gradi di Dramé e Théréau, i due obiettivi dell’Atalanta che potrebbero arrivare dal suo Chievo.