A Leffe l’ultimo saluto al 59enne caduto mentre potava un albero
L’ADDIO. Nel paese d’origine i funerali di Marcello Moro sabato 23 dicembre alle 10,30. L’uomo è morto cadendo da una scala giovedì nel giardino di casa a Cazzano Sant’Andrea.
L’ADDIO. Nel paese d’origine i funerali di Marcello Moro sabato 23 dicembre alle 10,30. L’uomo è morto cadendo da una scala giovedì nel giardino di casa a Cazzano Sant’Andrea.
Decisa in appello a Brescia: in primo grado l’ex assessore era stato condannato ad un anno e mezzo per corruzione impropria.
Marcello Moro è stato condannato a un anno e 6 mesi per corruzione per atto conforme. L’ex assessore al Comune di Bergamo è stato invece assolto per abuso d’ufficio, falso e finanziamento illecito ai partiti. Confiscato 1 milione di euro in Svizzera.
Il pm Giancarlo Mancusi ha chiesto 4 anni di reclusione nei confronti dell’ex assessore del Comune di Bergamo Marcello Moro, imputato in un processo per corruzione, falso e abuso d’ufficio.
L’ex assessore li portò in banca a Lugano. La difesa: «Frutto di consulenze immobiliari in Ghana». Archiviata la posizione dell’avvocato del Comune Gritti.
Marcello Moro, ex assessore comunale, imputato di corruzione racconta la sua verità.
L’immobiliarista Fiorini è comparso in aula come testimone al processo contro l’ex assessore comunale Marcello Moro ed è stato interpellato su un’intercettazione telefonica.
«Diedi a Marcello Moro informazioni sulla pratica di Sant’Agostino, ma non ricevetti pressioni né sollecitazioni in denaro da lui, né da nessun altro». L’avvocato Vito Gritti, legale di Palazzo Frizzoni, in aula ha fornito la sua ricostruzione dei fatti.
«Marcello Moro mi chiese 100 mila euro per sbloccare il pagamento del Comune per i lavori al complesso monumentale di Sant’Agostino».
Falsa partenza per il processo Moro in Tribunale a Bergamo martedì 3 marzo.
C’è una telefonata nell’inchiesta su Marcello Moro che ha fatto drizzare le antenne al pm Giancarlo Mancusi e ai militari del nucleo di polizia tributaria della Finanza di Bergamo.
Quattrocento autobus italiani destinati alla demolizione dirottati - ufficialmente gratis - sulle strade del Ghana fra il 2002 e il 2005: fu un’operazione umanitaria o qualcuno ci ha guadagnato? È quanto sono intenzionati a scoprire il pm Giancarlo Mancusi e il nucleo di polizia tributaria della Finanza di Bergamo.
L’ex assessore voleva trasferire 300 mila euro su una banca di Beverly Hills: il pm sequestra tutto. Locatelli, accusa più tenue: 6 mesi per la tangente
Marcello Moro ha patteggiato 3 mesi e 25 giorni, convertiti in 28.750 euro, per la vicenda riguardante i rimborsi (contestati ) avuti durante il periodo in cui lo stesso era presidente del Consorzio di Bonifica della Media pianura bergamasca.
ll Consorzio di Bonifica non si costituirà parte civile nel processo contro Marcello Moro, presidente dell’ente per due mandati,. La decisione è stata presa dal Consiglio di amministrazione che ha deciso di accogliere la proposta di rimborso avanzata da Moro.