Al Vinitaly la piazza Valcalepio. Obiettivo: rafforzare la rete
Dal 2 al 5 aprile. Le etichette orobiche nello spazio espositivo della Regione Fontana: più qualità, nove bottiglie su dieci del 2022 a marchio Docg, Doc o Igt.
Dal 2 al 5 aprile. Le etichette orobiche nello spazio espositivo della Regione Fontana: più qualità, nove bottiglie su dieci del 2022 a marchio Docg, Doc o Igt.
Vino . Annata difficile, ma superati i volumi pre-Covid. Il settore si prepara al Vinitaly. Medolago Albani sul tema etichette: «Ogni eccesso nuoce».
La kermesse I produttori bergamaschi già soddisfatti per affluenza e contatti: «Nonostante il periodo critico la scommessa è vinta e c’è in tutti desiderio di rinascita».
La kermesse Da domenica 10 aprile a Verona e fino a mercoledì 13 si spalancano le porte all’edizione numero 54 della grande manifestazione enologica. In totale presenti 4.400 aziende provenienti da una ventina di nazioni con più di 17 mila referenze vinicole.
La Festa di quest’anno è intitolata «Nel segno de “L’albero degli zoccoli”», il capolavoro del regista bergamasco Ermanno Olmi, Palma d’oro a Cannes nel 1978.
La sperimentazione di Kryos è iniziata nel 2018 con l’azienda beneventana «La Guardiense». Le prime bottiglie di bianco sono già in commercio.
Presentata la guida voluta dal celebre enologo, scomparso nel 2004, giunta ormai alla sua 28ª edizione.
Dopo gli appuntamenti dedicati ai grandi spumanti metodo classico e ai vini di Bolgheri e della Costa Toscana, Da Vittorio e Seminario Permanente Luigi Veronelli presentano un evento straordinario intitolato «I Top Five della Guida Oro I Vini di Veronelli 2016».
Rare bottiglie di vini bianchi custodite per oltre trent’anni nella cantina personale di Luigi Veronelli saranno protagoniste giovedì 30 luglio alle ore 20,45 del secondo appuntamento con «Le bottiglie di Gino».