Treno in ritardo, pendolare fa un reclamo La risposta di Trenord è a dir poco sgarbata
Una pendolare vittima dell’ennesimo ritardo scrive un reclamo a Trenord e la risposta dell’azienda (arrivata dopo due settimane) è a dir poco inadeguata.
Una pendolare vittima dell’ennesimo ritardo scrive un reclamo a Trenord e la risposta dell’azienda (arrivata dopo due settimane) è a dir poco inadeguata.
Nella serata di martedì 29 ottobre due ore e quaranta di ritardo per chi rientrava in treno a Bergamo. Nella mattinata di mercoledì 30 ancora disagi.
Il Comitato Pendolari di Bergamo esprime il suo parere dopo la riunione in Regione e il cambio di orario del 9 giugno.
Tanti percorrono ogni giorno quella tratta da Bergamo a Milano via Carnate: a un mese dalla chiusura del ponte di San Michele nessuna soluzione alternativa realmente attendibile.
Siete mai state malate di «Rossettite»? Quest’inverno non potrete farne a meno.
«Quando la sopportazione è ai limiti anche il pendolare è un cittadino pieno di rabbia»: è la considerazione di Lucia Ruggiero, del Comitato Pendolari Bergamaschi, in riferimento a 20 anni di promesse non mantenute.
È un argomento sempre caldo, ma ancor di più nelle settimane in cui inizia l’estate: il viaggio quotidiano di migliaia di pendolari bergamaschi tra Bergamo e Milano. La protagonista della puntata di «L’Eco di Bergamo Incontra» è Lucia Ruggiero del …
La domanda è sempre la stessa: dove sono finiti i treni Vivalto? Il comitato pendolari bergamaschi se lo chiede da almeno un mese. Il quesito è stato posto direttamente all’assessore regionale alla Mobilità Alessandro Sorte durante la trasmissione BergamoLive in onda su BergamoTv.
Una rappresentante del Comitato Pendolari bergamaschi ci ha inviato un’email in cui si evidenziano dubbi sulla bontà del restyling della stazione di Bergamo. «La pavimentazione del sottopassaggio ha già le crepe e dalla biglietteria non si accede direttamente ai binari».
La fotografia in allegato ci arriva da un pendolare della tratta Bergamo-Milano che su Facebook ci segnala il ritrovamento di una siringa sul treno delle 11,10 della mattina che partiva da Milano Centrale per Bergamo il giorno 25 febbraio.
Materiale impresentabile per condizioni igieniche, di pulizia e di decoro. Così il Comitato pendolari definisce il treno che lunedì mattina è stato messo in circolazione da Bergamo a Milano. Sedili sporchi, sui quali la gente neppure si siede. Poi treni in ritardo che partono strapieni dalla stazione sbagliata.
«L’ordinarietà dei viaggi sta diventando insopportabile.Quattro carrozze sono una vera... barzelletta». Lo scrive Lucia Ruggiero, rappresentante dei pendolari bergamaschi alla Conferenza regionale per il Tpl. «La sicurezza nelle stazioni e a bordo treno è inaccettabile».
«Buonasera a tutti, una lettera per cercare di riflettere su come un lavoro di rinnovo di una stazione ferroviaria fatto “al risparmio” possa portare a disagi davvero al limite della sopportazione».
Pendolari, la storia infinita. Se ne occuperà Bergamo in Diretta nella versione «Uno contro Tutti», questa sera a partire dalle 20.45. Ospite della puntata condotta da Roberto Vitali, l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Maurizio Del Tenno.