Studenti a lezione di fair play, in cattedra c’è anche l’Atalanta
Istruzione Il progetto di educazione alla convivenza vede impegnati oltre 400 alunni dell’istituto comprensivo Verdellino e Zingonia.
Istruzione Il progetto di educazione alla convivenza vede impegnati oltre 400 alunni dell’istituto comprensivo Verdellino e Zingonia.
Sono stati presentati all’Ischool di via Ghislandi 57 in città i nuovi camp estivi atalantini, alla presenza di tantissimi bambini, che già negli scorsi anni avevano partecipato alla particolare e fantastica avventura dei camp . Ospite d’onore il capitano dell’Atalanta Gianpaolo Bellini.
Essere i migliori, tra i banchi di scuola e in un campo di calcio. Combinare passioni e sacrifici per riuscire a imparare dall’una e dall’altra cosa. «Perché lo sport è un po’ come lo studio: regala tante soddisfazioni ma richiede impegno e costanza». Ad ammetterlo è Giampaolo Bellini, capitano dell’Atalanta.
Un caldo sole ha atteso i ragazzi delle medie di Martinengo, Dalmine e Bergamo allo stadio Comunale, dove si è tenuta la prima mattinata della tredicesima edizione di «Scuola allo stadio», manifestazione organizzata dall’Atalanta.
Venerdì 7 marzo iSchool dedicherà particolare attenzione al binomio scuola e sport. La scuola ha colto l’occasione della presentazione degli Atalanta Football Camp - iniziativa di cui anche quest’anno sarà sponsor - per invitare il capitano dell’Atalanta, Gianpaolo Bellini che …