Calderoli: «Un sogno che si avvera. Chi dice “spacca Italia” non ha letto le carte»
L’INTERVISTA. Il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie: «Ora al fianco delle Regioni per negoziare le materie».
L’INTERVISTA. Il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie: «Ora al fianco delle Regioni per negoziare le materie».
ITALIA. Sarà una calda estate in casa Lega. Un percorso ad ostacoli che potrebbe (mai come in questo caso il condizionale è d’obbligo) culminare in autunno con un congresso che ora come ora vede Matteo Salvini in lizza e nessuno sfidante credibile all’orizzonte.
(ANSA) - VENEZIA, 30 MAG - Venezia torna a celebrare l'arte navale nel luogo simbolo dell'ingegno e dell'innovazione sul mare. Nella cornice dell'Arsenale, l'antico complesso di cantieri navali della Serenissima, è stata inaugurata la quinta edizione del Salone Nautico, alla …
(ANSA) - VENEZIA, 29 MAG - La 'Barcarole' di Hoffenbach e l'inno di Mameli, intonati dal Coro del Teatro La Fenice, hanno dato il via stamani alla quinta edizione del Salone Nautico di Venezia, cinque giorni in cui protagoniste assolute …
L’Adunata nazionale. Centomila penne nere hanno partecipato alla sfilata. Sonzogni: portare a Bergamo l’evento del centenario, un obiettivo condiviso.
ITALIA. Fatte le liste, scatta la polemica. Tranne due, tutti i leader si candidano al Parlamento europeo. E di questi, ce n’è uno solo, Renzi, a promettere che si siederà sulla poltrona di Bruxelles e non resterà a Roma.
ITALIA. La storia della Lega ha una costante: chiunque abbia provato a uscire dall’orbita del partito ha avuto vita brevissima, politicamente parlando.
IL VOTO. Non c’è appuntamento elettorale, anche di dimensioni esigue, che non susciti nei partiti delle fibrillazioni. Non ci sarà dunque da sorprenderci delle polemiche insorte alla vigilia del voto di quest’oggi. Ci siamo abituati.