Atalanta Club Valgandino, premio «Bravo Papà» a Pasalic ed Hateboer nel ricordo di Franco Moioli
Il riconoscimento Torna l’originale premio dell’Atalanta Club Valgandino, assegnato a pari merito ai due calciatori diventati padri a febbraio.
Il riconoscimento Torna l’originale premio dell’Atalanta Club Valgandino, assegnato a pari merito ai due calciatori diventati padri a febbraio.
Estate, tempo di vacanze, di calcio mercato e quest’anno di Olimpiadi. Sfasate rispetto al solito ma il Covid ha colpito anche i giochi dei cinque cerchi e questa edizione è la prima dei giochi moderni che si disputa in un …
Tornano da avversari allo stadio Azzurri d’Italia Luca Cigarini e Simone Padoin che hanno lasciato un indelebile ricordo nella tifoseria atalantina.
Lo sguardo rivolto alla Curva Nord dell’Atalanta, la maglia nerazzurra dietro la schiena, la camminata verso l’uscita dello stadio. Luca Cigarini dopo sei anni non sarà più un giocatore dell’Atalanta.
La Sampdoria ha ufficializzato l'acquisizione a titolo definitivo dall'Atalanta del 30enne centrocampista emiliano Luca Cigarini.
Cigarini sempre più vicino alla Sampdoria e Zukanovic è sempre più vicino all’Atalanta. Sono giorni molto caldi per il calciomercato nerazzurro con il ds Gianni Sartori che sta definendo varie trattative importanti.
Prossimi in uscita, stando a consistenti rumors di mercato, Cigarini e Pinilla. Entrambi pedine, in un verso o nell’altro, di certificate qualità. Per questi motivi gran parte della tifoseria non è che faccia salti di gioia. A meno che la dirigenza si affretti a sostituirli con giocatori di adeguate caratteristiche e affidabilità.
Secondo giorno di scuola, quindi di ritiro, quindi di Gasperini. Quello vero, perché gli allenamenti prima della partenza per Rovetta erano serviti giusto per apparecchiare la tavola.
È stato Luca Cigarini, autore di un bel gol su punizione, purtroppo ininfluente, il giocatore atalantino che è stato considerato dai lettori del sito internet de L’Eco di Bergamo come miglior nerazzurro in campo contro il Torino.
Sospiro di sollievo: Cigarini ha già superato il virus intestinale che l’aveva tenuto ai box giovedì e venerdì si è presentato regolarmente al campo per la seduta pomeridiana. Scongiurato dunque il rischio di un problema che si protraesse più a lungo, mettendo a rischio la presenza del centrocampista nella gara di domani sera all’Olimpico con la Lazio.
Sarà il 29enne centrocampista nerazzurro Luca Cigarini, che contro la Juventus ha indossato la fascia di capitano, il calciatore protagonista della puntata di «TuttoAtalanta» in onda come ogni lunedì sera in diretta dalle ore 20.50 su Bergamo TV (canale 17 digitale terrestre - diretta streaming www.bergamotv.it).
Gran folla all’Atalanta store di Oriocenter per uno dei fedelissimi degli ultimi anni in maglia nerazzurra. Luca Cigarini è stato il protagonista della giornata allo store della società bergamasca: il momento è complicato, l’ambiente è compatto e i giocatori aspettano il Carpi, in campo in Emilia domenica 28 alle 15, per un test salvezza fondamentale.
È il momento di Cigarini: il centrocampista è stato valutato per la terza volta nelle ultime quattro partite come il nerazzurro più bravo dai lettori del sito internet de L’Eco di Bergamo e in effetti il «Ciga» contro l’Inter ha sfoderato una prestazione maiuscola e soltanto un incredibile Handanovic gli ha negato il gol.
Il primo intrigo di mercato porta al Palermo: Zamparini vorrebbe portare Luca Cigarini dal suo primo tecnico tra i pro, Ballardini. E per averlo offre all’Atalanta Luca Rigoni, sulla carta il giocatore ideale per il centrocampo di Reja.
L’Atalanta si è congedata dal 2015 con un ko casalingo contro il Napoli, ma ci sono stati diversi giocatori nerazzurri che hanno offerto una buona prestazione. In primis Cigarini e Gomez ed è stato proprio il centrocampista italiano a essere valutato dai lettori del sito internet de L’Eco di Bergamo come il miglior atalantino del match.
Quando tornerà stabilmente in pista Luca Cigarini? Prima o poi, si dice, accadrà. Ma più prima o dopo è sacrosanto chiederselo. Si perché nonostante sia il centrocampista di maggior qualità dello scacchiere nerazzurro si deve accontentare di guardare i compagni dalla panchina.
Che voto al campionato dell’Atalanta? I lettori del sito internet de L’Eco di Bergamo sono stati cattivelli con la squadra nerazzurra: in due giorni hanno votato in 1.700 e il 42% (723) ha rifilato un perentorio 5 all’Atalanta, mentre il 27% (471) è stato molto critico rifilandole addirittura 4. Il 69% del totale, più di due tifosi su tre, ha dunque bocciato l’Atalanta.
«Resto all’Atalanta, io non ho dubbi. Non mi pongo il problema di andare via. Se poi questa sarà una scelta della società, perché com’è giusto che sia il club ogni anno deve monetizzare, ne prenderò atto con serenità. Questo è normale, è il mercato».
Grande risposta dei tifosi atalantini a Oriocenter, dove Luca Cigarini ha potuto vedere da vicino l’ultimo dei gadget nerazzurri, il calcio-balilla dell’Atalanta.