Pienone all’Uci di Orio per Ligabue Il regista cantante acclamato dai fan
Lunghe code per salutare Ligabue. Il cantante e regista ha presentato all’Uci Cinemas di Oriocenter il suo ultimo film, «Made in Italy».
Lunghe code per salutare Ligabue. Il cantante e regista ha presentato all’Uci Cinemas di Oriocenter il suo ultimo film, «Made in Italy».
A 20 anni dal debutto con «Radiofreccia», al quale seguì nel 2002 «Da Zero a Dieci», Luciano Ligabue si è deciso a tornare dietro la macchina da presa. Lo ha fatto con «Made in Italy», quella che lo stesso regista rocker definisce una «tormentata dichiarazione d’amore per l’Italia».
Dalla casa reale inglese a principi e Capi di Stato, passando per attori e l’opera lirica.
«È una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio (Riko). Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe». Ligabue presenta così il suo ventesimo disco, anticipato dall’uscita del video <Made in Italy> ideato e girato dal bergamasco Paolo De Francesco che da anni r…
Si chiama «G come Giungla», il primo estratto dell’album «Made in Italy» di prossima uscita.
Il primo era stato Nek, a imitarlo è stato Luciano Ligabue che ha scelto la Val Seriana per girare un nuovo videoclip. È stato lo stesso rocker 56enne di Correggio ad annunciarlo su Instagram .
Trenord è rock per il doppio concerto di Ligabue, in programma sabato 24 e domenica 25 settembre al Parco di Monza.
Vasco Rossi uscirà con un lavoro antologico, concept album per Ligabue. E Mina torna insieme a Celentano.
Sabato c’è in programma il grande raduno dei fan di Ligabue a Campovolo: il Liga festeggerà, risuonandoli per intero dal vivo, i 25 anni dell’album «Ligabue» e i 20 anni di «Buon Compleanno Elvis».
Un bilancio delle vendite dell’anno che volge al termine, con tante conferme e qualche sorpresa, tra vecchi leoni e band emergenti.