Col surf sull’onda di Renzi
di Giorgio Gandola Quella di Renzi è un’onda oceanica, ma Giorgio Gori non riesce a fare surf fino alla spiaggia e a portare a casa tutta la posta in un giorno solo. A Bergamo si va ai supplementari.
di Giorgio Gandola Quella di Renzi è un’onda oceanica, ma Giorgio Gori non riesce a fare surf fino alla spiaggia e a portare a casa tutta la posta in un giorno solo. A Bergamo si va ai supplementari.
Non sentiremo la mancanza del doppiopetto con spallina Anni Ottanta del Cavaliere né quei completi grigio fumo mal portati da Monti. In fondo Letta faceva tanto Obama la scorsa estate,ora il nuovo premier nel look appare un tantino anonimo.
Gianlorenzo Barollo Nell’ultima puntata di Master Italia, Letta non ha superato il pressure test. Si è arenato su uno spaghetto allo scoglio che Squinzi e i suoi confindustriali hanno bollato come insapore: non si sente il Pil!
Non c’è che dire: se l’obiettivo era di spiazzare i suoi, Renzi l’ha centrato. Dire che i parlamentari bergamaschi Misiani, Carnevali e Guerini (più sfumata la posizione di Sanga) al termine della direzione di ieri, siano sconcertati, è un eufemismo
L’urlo strepitoso di Innerhofer, medaglia d’argento in discesa, è un po’ anche bergamasco. Il campione della nostra Nazionale alle Olimpiadi di Sochi indossa infatti la divisa ufficiale disegnata da Armani e prodotta a Martinengo.
Prima giornata a secco ma domenica 9 febbraio potrebbero arrivare le prime gioie. Ai Giochi Invernali di Sochi l'Italia spera di raccogliere presto i frutti della semina. Sabato sera Deborah Scanzio, la 27enne svizzera di Casazza, si è classificata undicesima in finale.
di Giorgio Gandola Ci hanno insegnato il significato di due parole inglesi e poi se lo sono dimenticato. Spending review, revisione di spesa. Il governo l’ha annunciata e poi l’ha persa di vista.
di Gianlorenzo Barollo Ma come: abbiamo tanto deplorato i massacri della guerra in Siria e adesso che al porto di Gioia Tauro arriva una navicella imbottita con le armi chimiche di Assad c’è qualcuno che storce il naso?
Non chiamatelo il Renzi lombardo. Anche se le caratteristiche ci sono tutte: l’età (41 anni) e il curriculum (bocconiano). Il varesino Alessandro Alfieri non rinnega di essere un supporter del sindaco di Firenze, ma il suo obiettivo è un altro: un Pd autonomo dalle correnti nazionali.
Giorgio Gandola Abolita l’Imu, si paga l’Imu. Non poteva che accadere questo nella pancia di un’Italia surreale e attonita che ormai fatica a credere di non essere su Scherzi a parte