A 24 anni perse la vita sul lavoro: il pm chiede una condanna
BOLTIERE. Chiesti due anni, la difesa invece vuole l’assoluzione: «Addetti formati sulla procedura» .
BOLTIERE. Chiesti due anni, la difesa invece vuole l’assoluzione: «Addetti formati sulla procedura» .
L’annuncio del sindaco Zanoli. Partita una petizione popolare. Ma prima saranno necessarie alcune deroghe.
Una folla immensa al funerale del 24enne di Verdellino morto in un incidente sul lavoro.
La procura di Bergamo ha aperto un fascicolo per omicidio colposo per indagare sulla morte di Leonardo Scarpellini, operaio di 25 anni morto settimana scorsa a Zingonia.
Sarà eseguita l’autopsia sul corpo di Leonardo Scarpellini, l’operaio di 25 anni di Verdellino morto giovedì pomeriggio a seguito del grave infortunio sul lavoro che si è verificato alla Volvo Trucks Italia di Zingonia (in territorio di Boltiere), causato dall’esplosione di una sospensione pneumatica del camion su cui stava facendo manutenzione.
Sono rimasti senza parole, venerdì mattina, i lavoratori della Volvo Group Retail Italia Srl di Zingonia, profondamente scossi dalla morte del loro giovanissimo collega, vittima di un infortunio sul lavoro.
Il ricordo dell’Us. Sabbio 1969 e della Verdellinese per il giovane morto giovedì in un incidente sul lavoro a Zingonia.
Sul suo profilo Facebook, il 12 gennaio scorso, lo aveva scritto in grande, con tanto di «emoticon» di bottiglie stappate, coriandoli e faccine sorridenti: «Indeterminatamente Volvo».
Un operaio di 25 anni, Leonardo Scarpellini, è morto in seguito allo scoppio della bombola di un compressore alla Volvo Truck center di Zingonia.