Formula 1, svelata la nuova Ferrari. Il Club di Caprino a Maranello - Foto
LA VISITA. La Ferrari ha presentato martedì 13 febbraio la SF-24, la stagione inizierà il 2 marzo in Bahrain. I tifosi della sezione bergamasca sono stati a Maranello.
LA VISITA. La Ferrari ha presentato martedì 13 febbraio la SF-24, la stagione inizierà il 2 marzo in Bahrain. I tifosi della sezione bergamasca sono stati a Maranello.
La Ferrari di Charles Leclerc ha conquistato la pole position del Gran Premio d’Italia a Monza. Seconda la Mercedes di Lewis Hamilton, mentre è quarta l’altra Ferrari di Sebastian Vettel dietro a Valtteri Bottas, terzo.
Vettel attardato da una foratura mentre si trovava al quarto posto arriva solo al settimo.
In Canada trionfa la Mercedes che piazza Bottas al secondo posto. Così così le Ferrari.
Nelle qualificazioni per il gran premio doppietta di Maranello
Nel gran premio di Spagna, a Barcellona, comanda la Mercedes. L’altra Ferrari di Raikkonen è quarta, in 2ª fila.
Il finlandese vince al volante della Mercedes. Vettel è secondo e Raikkonen terzo.
La nuova Ferrari SF16-H è pronta a sfidare la Mercedes nel prossimo Mondiale di Formula 1.
La Ferrari di Sebastian Vettel vince il Gran Premio di Singapore. Dietro al tedesco la Red Bull di Daniel Ricciardo e l’altra Rossa di Kimi Raikkonen.
Rassicurazioni del governatore dopo il vertice con Ecclestone: ma servono soldi per garantire il futuro.
L'ennesimo trionfo di Lewis Hamilton e il ritorno alla noia in Formula 1, rotta a fine gara solo da un nuovo episodio da «guerra fredda» in casa Mercedes.
«È stato un buon giorno, non abbiamo avuto problemi con la vettura e questo è importante». Sebastian Vettel si compiace per come sono andate in casa Ferrari le prime due sessioni di prove libere in vista del Gran premio di Melbourne, gara d'esordio - domenica 15 marzo - del Mondiale Formula 1 2015.
È online la Ferrari che gareggerà nel prossimo Mondiale di F1. La SF15-T, accompagnata dall'hashtag #RedRev2015, è la prima dopo la rivoluzione che ha portato Sergio Marchionne alla guida della «Rossa» e la prima che sarà guidata da Sebastian Vettel. Nel nome i riferimenti al Turbo (con la T finale) e alla scuderia Ferrari, con la «S».
Dominio Mercedes nel Gp d'Italia di Formula 1 e disastro Ferrari. La vittoria nella gara di Monza va a Lewis Hamilton che ha battuto il compagno di squadra Nico Rosberg, secondo. Raikkonen si è classificato 10°, primo ritiro dell’anno per Alonso, tradito da un problema elettrico al 29° giro.
Il britannico Lewis Hamilton ha realizzato il miglior tempo, nella terza e ultima sessione di prove libere valide per il Gran premio d’Italia, sulla pista di Monza. Secondo Alonso, mentre Raikkonen ha avuto problemi al cambio ed è settimo.
Un trionfo nella gara di casa e il titolo mondiale di nuovo a portata di mano. Non poteva andare meglio il Gran Premio d'Inghilterra per Lewis Hamilton che, oltre a salire sul trono della sua Silverstone, riaccende la lotta per il titolo piloti: è a -4 da Nico Rosberg.
Nico Rosberg ha concesso il bis, vincendo per il secondo anno consecutivo il Gran Premio di Monaco. Sul famoso circuito cittadino, dove è molto difficile sorpassare, il tedesco della Mercedes, scattato dalla pole position, ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton.
Il britannico Hamilton (Mercedes) ha centrato la pole position, la sua terza stagionale, nel Gp della Cina, quarta prova del Mondiale di Formula 1. In prima fila partirà al suo fianco l'australiano Ricciardo (Red Bull). La Ferrari di Alonso ha chiuso con il quinto tempo.
Dominio Mercedes al gran premio della Malesia vinto da Lewis Hamilton davanti a Nico Rosberg. Terzo Sebastian Vettel su Red Bull. Quarto posto per la Ferrari di Fernando Alonso. Lontano dai primi Kimi Raikkonen a causa di una foratura nei primissimi giri.