L’estrema destra vince in Austria, allarme Ue
MONDO. In Austria Fpö con quasi il 30% ha vinto le elezioni politiche federali ed è primo partito.
MONDO. In Austria Fpö con quasi il 30% ha vinto le elezioni politiche federali ed è primo partito.
Quotidiano Energia - Quella che si apre oggi sarà una settimana intensa per le politiche europee in materia di energia e clima, con una serie di importanti proposte e incontri fino a venerdì. L’Europarlamento affronta oggi a Strasburgo in commissione …
Quotidiano Energia - L’escalation delle quotazioni dell’elettricità e del gas sta costringendo molti Paesi europei sinora intransigenti ad ammorbidire le loro posizioni sul price cap, o quanto meno su una revisione del market design elettrico sul modello iberico che permetta …
Dopo più di un mese e mezzo di battaglie e atrocità indicibili, la guerra in Ucraina ci ha precipitati in un’attesa che logora anche i nervi più saldi. Si aspetta quella che qualcuno ha già definito la madre di tutte le battaglie, l’offensiva che il Cremlino dovrebbe lanciare per garantirsi il controllo dell’Est e del Sud dell’Ucraina, in sostanza per creare un mega-Donbass fedele alla Russia.
Sale a tre - due uomini e una donna - il numero delle vittime dell’attacco terroristico di lunedì sera a Vienna. Lo ha detto nel corso di una conferenza stampa il ministro degli interni austriaco, Karl Nehammer. Ucciso anche uno degli appartenenti al commando terroristico, risultato un «simpatizzante dell’Isis» ha detto il ministro.
Ancora paura in Europa. Questa volta è Vienna ad esser colpita da un gesto di inaudita violenza.