Urgnanese-Calcense, anche 1 gol nel match flash: solo 3 minuti di gara
LA CURIOSITÀ. La partita dura soli 3’ ed è, quasi certamente, la più breve di sempre.
LA CURIOSITÀ. La partita dura soli 3’ ed è, quasi certamente, la più breve di sempre.
ITALIA. La povertà in Italia oggi è ai massimi storici: significa che siamo un Paese in declino, che regredisce anziché crescere come è avvenuto dal Dopoguerra. Di solito chi non ne fa parte cerca di non guardarci dentro, la filosofa Adele Cortina ha coniato il termine di aporofobia.
ADDIO A NAPOLITANO. Dio scrive dritto sulle nostre righe storte, si dice, ma è anche capace di trasformare il profano in sacro, a volte persino un Parlamento in una cattedrale, o almeno in una basilica.
TIC TAC. Nella sala cittadina di Longuelo in programmazione un film a settimana tra le migliori uscite europee che raccontano tante sensibilità diverse.
Non è vero che la storia non si ripete mai uguale a sé stessa. Non è vero nemmeno che la prima volta mette in scena una tragedia e la seconda una farsa, come sostiene Marx. Non è vero neppure che non sia prevedibile. Ne è convinta la Meloni che si dice sicura che la storia si sia allineata sulle sue posizioni. «La storia ci ha dato ragione» – ha dichiarato trionfante. La legislatura su cui sta ca…
Fatta eccezione per le prime tre lettere della città di origine (Bergamo e Berna), Atalanta e Young Boys hanno poco altro in comune. I gialloneri sono una delle formazioni più vincenti di Svizzera con 15 campionati conquistati, a cui aggiungono …
Il punto non è il contropiede che è appena partito. Non lo è per diversi motivi. Perché i rossi mi pare stiano rientrando abbastanza agevolmente e credo che faranno in tempo a presidiare come si deve la loro area di …
Monumenti, atmosfere, cultura e nuovi stili di vita. Tutto questo è parte delle tredici città storiche della Germania: Freiburg, Augsburg, Münster, Heidelberg, Würzburg, Trier, Mainz, Wiesbaden, Koblenz, Erfurt, Osnabrück, Potsdam e Rostock.
Venerdì 10 gennaio dalle 20.30 alle 22.30, sabato 11 dalle 15 alle 19 e domenica 12 dalle 10 alle 13, nella sala corsi della Mediateca Provinciale di via Goisis 96/b, a Bergamo è in programma un corso dal titolo «Il comico è un alieno».