G7, evitare le illusioni. Quei leader azzoppati
ITALIA. La splendida cornice di Borgo Egnazia, i sette Grandi del Pianeta (ultimamente un po’ meno grandi dal punto di vista geopolitico), Papa Francesco, Volodymir Zelensky.
ITALIA. La splendida cornice di Borgo Egnazia, i sette Grandi del Pianeta (ultimamente un po’ meno grandi dal punto di vista geopolitico), Papa Francesco, Volodymir Zelensky.
LA GUERRA. In visita a Washington nel suo giro delle capitali del G7 in preparazione del vertice che si tiene quest’anno in Italia nelle Puglie, a Giorgia Meloni preme essenzialmente confermare una cosa: l’Italia è a fianco dell’Ucraina e degli alleati Nato.
È in Canada per quello che lui stesso ha definito un «pellegrinaggio penitenziale».
(ANSA) - Il Canada dichiara guerra agli oggetti di plastica monouso: entro il 2021 - ha annunciato il premier Justin Trudeau - saranno vietate cannucce per le bibite, cotton fioc, asticelle per agitare i cocktail, persino i bastoncini che sorreggono …
La guerra in Ucraina Prosegue l’offensiva sulla città assediata: accordo per nuovi corridoi umanitari. Oggi la visita del presidente del Consiglio europeo a Kiev.
Ucraina Il presidente americano Joe Biden, rispondendo ai giornalisti, si è detto «pronto ad andare in Ucraina». L’Ucraina sta affrontando un nuovo attacco della Russia a est e sud. Ed il fronte orientale, dice Zeleknsky, si trova nella «situazione più difficile»
La guerra «I negoziati tra l’Ucraina e la Russia sono abbastanza difficili». Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’intervista con il canale televisivo americano Nbc. «I negoziati sono ancora in corso - e ha aggiunto - qualsiasi guerra potrebbe essere finita al tavolo dei negoziati». Allo stesso tempo, non ha commentato le informazioni apparse in precedenza nei media sul…