Al Teatro Donizetti una nuova edizione critica di «Don Pasquale»
L’APPUNTAMENTO. È uno dei titoli più conosciuti e amati dai bergamaschi, terzo titolo del «Donizetti Opera 2024».
L’APPUNTAMENTO. È uno dei titoli più conosciuti e amati dai bergamaschi, terzo titolo del «Donizetti Opera 2024».
L’appuntamento.Dalle 10 alle 20.30 di domenica 4 dicembre presentazioni, concerti e visite guidate a ingresso gratuito nel centro di Bergamo, aspettando il Natale e in collaborazione con Immobiliare della Fiera.
La «prima». Un successo la rappresentazione del capolavoro del compositore bergamasco. In scena sbarre e veli opprimenti fino a una Madonna illuminata e a una croce. Bene il cast, l’orchestra e il coro.
L’evento. Dal 18 novembre al 4 dicembre a Bergamo il festival internazionale dedicato al compositore. Titolo inaugurale è «La favorite», capolavoro della maturità donizettiana.
La manifestazione È dedicata ai giovani l’ottava edizione del Donizetti Opera Festival che si svolgerà a Bergamo dal 17 novembre al 4 dicembre.
“C’erano una volta due bergamaschi”, “L’elisir d’amore”, “Medea in Corinto” e “La Fille Du Regiment” viste (e recensite a modo suo) da Benjamin Royaards
Per questa edizione post pandemia ha scelto due «hit» a lieto fine come «L’elisir d’amore» e «La fille du regiment».
La sesta edizione del festival Donizetti Opera 2020 di terrà dal 19 novembre al 6 dicembre, presentando quasi del tutto il programma annunciato a febbraio, poche settimane prima dello scoppio della pandemia.
Al tempo del Covid-19 anche il teatro musicale si reinventa. Nasce così il «Gran Galà sul sofà» in diretta Youtube venerdì 24 aprile alle 18 sui canali della Fondazione Teatro Donizetti (pagina facebook @donizettiopera).
Si aprirà il prossimo 19 novembre col debutto di Placido Domingo nella parte di «Belisario» la sesta edizione di Donizetti Opera, che segnerà anche la riapertura del teatro Donizetti di Bergamo dopo il restauro. In programma cinque titoli d’opera.