L’inflazione si è «cronicizzata», non calano i prezzi degli alimenti
I DATI ISTAT. La variazione su base annua è a +0,4%, a ottobre era a +1,5%. Per una famiglia tipo la «spesa extra» si attesta intorno ai 105 euro l’anno.
I DATI ISTAT. La variazione su base annua è a +0,4%, a ottobre era a +1,5%. Per una famiglia tipo la «spesa extra» si attesta intorno ai 105 euro l’anno.
Il fenomeno. Crescono oltre quota due milioni le dimissioni dal lavoro in Italia. Il fenomeno, esploso dopo il picco della pandemia e che negli Stati Uniti ha già la portata da «Great resignation», continua a registrare numeri mai visti prima anche nel nostro Paese.
In Italia. Continua ad aumentare il numero di coloro che decidono di lasciare il posto.«Voglia di un lavoro più agile e di condizioni migliori».
La proposta.Con l’aumento dei contagi da Covid spunta la proroga delle misure sullo smart working per i lavoratori fragili e per i genitori di minori con meno di 14 anni
Quest’anno una delle tasse più vituperate dai proprietari di abitazione vale 19,5 miliardi. Per una seconda casa a disposizione in un capoluogo di provincia si spenderanno in media 1.070 euro con punte di oltre 2.000 nelle grandi città; il conto però aumenterà per le prime case di lusso, (abitazioni signorili, ville e castelli) sempre nei capoluoghi ad una media di 2.623 euro, con punte di oltre …
Nella nostra provincia, in 18 mesi sono state autorizzate dall’Inps 130 milioni di ore. Boom di ammortizzatori legati all’emergenza sanitaria.
La città di Bergamo ha recuperato 188 mila euro mentre la Capitale 82 mila euro.
Arriva la scadenza per il primo acconto Imu: il 16 giugno si verseranno 9,8 miliardi di euro, mentre il gettito complessivo annuo sarà di 19,6 miliardi di euro.