Capriate, cuoco palpeggia aiutante Lei registra e lui viene condannato
Gli episodi (diversi) risalgono a un anno fa, lei tentò di dissuaderlo senza successo, poi la denuncia. Per la donna un risarcimento di 10 mila euro.
Gli episodi (diversi) risalgono a un anno fa, lei tentò di dissuaderlo senza successo, poi la denuncia. Per la donna un risarcimento di 10 mila euro.
Avevano scelto di operare in regime libero-professionale all’interno di ospedali pubblici assicurandosi un’indennità di 200 mila euro, ma in realtà esercitavano la professione sanitaria anche all’esterno.
Emissione e utilizzo di fatture false. Sequestrate disponibilità finanziarie per oltre 150mila euro.
Accusato di evasione gli furono sequestrate anche due buste contenenti i soldi destinati ai suoi figli. Gli sono state restituite.
Il fatto avvenne nel maggio 2014: l’uomo, un 46enne, ha sempre sostenuto la tesi del tentato suicidio della donna.
Si è introdotto in una camera delle Cliniche Gavazzeni dove ha rubato il portafogli e un cellulare ad una donna che nel frattempo era in sala operatoria. Sabato il giudice Ilaria Sanesi l’ha condannato ad 1 anno e 300 euro di multa: pena sospesa.
Tre anni, un mese e 10 giorni: da passare in carcere. È la pena comminata dal giudice Ilaria Sanesi al 34enne di Lurano arrestato venerdì 25 luglio al termine di un rocambolesco inseguimento alla guida di un furgone rubato.
La guerriglia urbana che ha infiammato il centro di Bergamo il 28 febbraio 2009, durante l’inaugurazione della sede di Forza Nuova in via Bonomelli, si spegne definitivamente con la prescrizione.
«Gli scenari normativi legati a sequestri e confische penali di prevenzione» è il titolo dell’incontro organizzato lunedì 10 febbraio dalle 15 alle 18 in via Rotonda dei Mille 1, a Bergamo, dalla Commissione di custodia e amministrazione giudiziaria dell’Ordine dei dottori commercialisti.
È una battaglia in punta di diritto quella che si sta disputando in Tribunale sul provvedimento di sequestro avvenuto sui conti correnti di Marcello Moro, l’ex assessore comunale del Pdl ed ex presidente del Consorzio di Bonifica.