Quarti di Coppa Italia: sarà Scandicci-Bergamo
pallavolo.Sarà la Savino Del Bene Scandicci l’avversaria del Volley Bergamo 1991 nei Quarti di Finale di Coppa Italia in programma il 25 gennaio.
pallavolo.Sarà la Savino Del Bene Scandicci l’avversaria del Volley Bergamo 1991 nei Quarti di Finale di Coppa Italia in programma il 25 gennaio.
Nona giornata del campionato di Serie A1 femminile. Questi i parziali: 20-25, 25-14, 14-25, 25-14, 15-13.
Domenica di riposo per la Zanetti Bergamo: la trasferta a Cuneo è stata annullata. La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha infatti comunicato di aver ricevuto nella mattinata di oggi dalla Società Cuneo Granda Volley la notizia della positività al Covid-19 di più di tre giocatrici.
Il Volley Bergamo ha appreso che la società Volalto 2.0 Caserta è intenzionata a rinunciare alle trasferte che nel fine settimana l’avrebbero portata prima a Novara e poi a Bergamo.
Sono 12 le squadre partecipanti alla serie A1 di pallavolo femminile: disputeranno un girone unico all’italiana con partite di andata e ritorno, cui faranno seguito i playoff scudetto ai quali parteciperanno le prime 8 classificate.
Urliamo in faccia alla paura: ora serve orgoglio, cuore e coraggio. Ora serve la «Foppapedretti Grandi Imprese». La conosciamo, i tifosi rossoblù sanno di che cosa è capace, sanno che la Foppapedretti ha nel dna la capacità di dare l’impossibile.
«Un aggettivo per descrivere questa Foppapedretti? Folle, perché è una squadra che può vincere o perdere con chiunque. Del resto la genialità ha in sé il seme della follia...». Parola di Giovanni Panzetti, direttore generale del Volley Bergamo alla vigilia della gara 1 dei quarti.
Via Busto, avanti Forlì. A tre giorni dalla vittoria nel bollente PalaNorda, la Foppapedretti si prepara a scendere di nuovo in campo. Questa volta in trasferta, per affrontare la Banca di Forlì, nel turno infrasettimanale in programma mercoledì 5 marzo.
Novara cercava vendetta dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e l’occasione è stata quella della prima di ritorno della Master Group Sport Volley Cup. La Foppapedretti ha ceduto il successo in tre set in casa piemontese.
Non è uno scherzo, è solo il destino! Foppapedretti Bergamo e Igor Gorgonzola Novara sono di nuovo avversarie. Dopo la sfida in Coppa Italia, ecco domenica la sfida nella prima gara del girone di ritorno.
Si potrebbe dire una domenica senza sorprese quella delle gare di andata dei Quarti di Coppa Italia. Le favorite hanno rispettato le attese e hanno espugnato le roccaforti che le ospitavano. Non da meno è stata la Foppapedretti in una gara intensa.
Chi si aspettava uno spettacolo degno della 36ª edizione della Coppa Italia, può dirsi accontentato. Una sfida intensa, mai scontata, spesso inaspettata... E la Foppapedretti ha conquistato una vittoria esterna contro Gorgonzola per 3-1: qualificazione ipotecata alla semifinale.
Sono stati definiti griglia e accoppiamenti,date e orari. Il tabellone della trentaseiesima edizione della Coppa Italia prende forma. I quarti di finale si disputeranno con incontri di andata e ritorno : in caso di parità un set supplementare di spareggio.
Quindi sarà Novara, ancora Novara e di nuovo Novara. Incredibile lo scherzo del destino che rimette di fronte le stesse avversarie degli ottavi nel turno dei quarti di finale di Coppa Italia. E che le opporrà tre giorni dopo nuovamente per la prima gara del girone di ritorno di Campionato.
Il 2014 sbarca al PalaNorda, che apre le sue porte all’undicesima di andata e regala ai tifosi della Foppapedretti una vittoria da tre punti in tre set. A doversi arrendere di fronte alle rossoblù e ai 1.900 che hanno riempito il palazzetto orobico le piemontesi di Ornavasso.
Un solo punto le separa. La Foppapedretti precede la Liu Jo Modena di una sola lunghezza nella classifica della Master Group Sport Volley Cup. A due giornate dal termine del girone di andata, un punto che potrebbe fare la differenza. E dall’altra parte del campo ci sarà la ex Francesca Piccinini.
Due appuntamenti a tinte rossoblù per giovedì 28 novembre. In particolare la Foppapedretti, alle 16, farà visita all’Igor Gorgonzola Novara per un test amichevole. Un pomeriggio utile per testare su uno sparring partner di livello i progressi registrati e le tattiche provate durante la settimana.
Una domenica non da dimenticare, ma da cui ripartire. Il primo stop in Campionato per la Foppapedretti non ne ferma la corsa, ma prova ad esserne lo stimolo. Ora arriva dicembre con quattro match per crescere.
Non è andata. Ci hanno creduto, hanno lottato, hanno reso incandescente il PalaNorda al termine del terzo set che apriva le porte al parziale di spareggio, ma poi si sono viste sfuggire il sogno della partita perfetta a un passo dall’impresa.
Prima gara importante per la Foppa. l’obiettivo è stravincere perché solo così il passaggio del turno sarà garantito. Domenica alle 18 la Foppapedretti affronterà per la terza volta, in meno di un mese, l’Igor Gorgonzola Novara.