Pasticceria Cavour in Città Alta e Cortinovis di Ranica tra le migliori del Gambero Rosso
LA CLASSIFICA. Tre torte d’oro per Iginio Massari e poi massimo riconoscimento per 33 pasticcerie d’Italia. Due sono in Bergamasca.
LA CLASSIFICA. Tre torte d’oro per Iginio Massari e poi massimo riconoscimento per 33 pasticcerie d’Italia. Due sono in Bergamasca.
L’INTERVISTA. Daniele Fiamma, 28enne di Seriate, spopola sui Instagram e su Facebook con le sue imitazioni. Ora porta a teatro Allegri, Iginio Massari e la scuola del 2050.
SUL PALCO. «Ma tu, sei quello dei video?» il titolo dello spettacolo del comico, imitatore e intrattenitore bergamasco.
Ci chiediamo spesso come si trovi una donna a dover affrontare quotidianamente un settore prevalentemente maschile come quello della ristorazione. La risposta ce l’ha data Krizia Algeri dell’omonima pasticceria di via Baioni. Abbiamo fatto due chiacchiere con la pastry chef che sarà una delle protagoniste – nonché Food Partner – di «Inedite», lo spettacolo che Eppen porterà in scena l’8 marzo all…
Pasticceri stellati. Premio alla «Panetteria del borgo» di Gorle al concorso internazionale: la giuria presieduta da Iginio Massari.
Il panettone della pasticceria orobica «Orangeria» creazione di Roberto De Martino si è classificato quinto nella prestigiosa competizione presieduta da Igino Massari.
David Fiordigiglio ha solo 22 anni, è di Pianico, ma ha già lavorato con Cracco e Massari. Ora dirige il ristorante stellato Belvedere di Fort Village in Sardegna. I messaggini di Fiorello all’alba: «Come cucino la carbonara perfetta?»
La pasticceria Ruffoni di San Giovanni Bianco ha vinto il secondo posto per il miglior panettone tradizionale, al concorso ideato da Braims. Massari guidava la giuria.
Alberto Panarari della Pasticceria Panarari di Treviglio è stato selezionato dal maestro Iginio Massari tra i 25 finalisti (su oltre 278 panettoni in gara) della prima tappa dell’autorevole concorso Panettone Day. Con lui anche
Mauro Milesi della Pasticceria Ruffoni di San Giovanni Bianco, finalista per la categoria tradizionale, e Mattia Premoli de La Primula di Treviglio, finalista categoria…
La pasticceria tornerà ad essere protagonista assoluta nel rinnovato Balzer», parola di Vittorio Fusari, lo chef a cui la società capitanata da Patrizio Locatelli ha affidato il progetto di rilancio della storica insegna del Sentierone.
Il Gambero Rosso ha messo on line la sua celebre guida: sono 550 quelle recensite in tutta Italia.
Sono aperte le selezioni per la trasmissione di Sky che vede in cattedra il grande pasticciere bresciano.
L’anno scorso era successo il 29 novembre, quest’anno lo shop on line della Pasticceria Veneto - la migliore d’Italia anche quest’anno per la Guida del Gambero Rosso - è «saltato» a un mese esatto dal Natale.
Alla Cortinovis di Ranica le 3 torte della classifica del Gambero Rosso, la Cavour, Morlacchi di Zanica e La Pasqualina ne raccolgono 2.
Norberto Maffioli è stato chef di locali anche importanti, di lusso. Non si sente menomato a servire ora pasti da 10 e 27 euro? «No, è la scelta che io e la mia famiglia abbiamo fatto. Una scelta popolare, diciamo così, in linea con le difficoltà della crisi generale».
Rachida ancora salva nella dodicesima puntata della terza edizione di Masterchef: la sarta di Sorisole ha evitato l’eliminazione battendo Ludovica in un duello a due senza appello. Con Ludovica vanno fuori anche Michele G. e Beatrice.