Multidisciplinarità, la «chiave di volta» per cure più efficaci
MEDICINA. Lungo il percorso della malattia è inevitabile coinvolgere le figure professionali più adatte.
MEDICINA. Lungo il percorso della malattia è inevitabile coinvolgere le figure professionali più adatte.
Anche Humanitas Gavazzeni aderisce a «Make Sense Campaign 2024», la campagna europea di sensibilizzazione per la prevenzione dei tumori del distretto testa-collo, promossa in Italia dall’Aiocc, l’Associazione italiana di oncologia cervico-cefalica.
TRAUMATOLOGIA. Oggi si presta molta attenzione anche al ripristino dei tessuti molli danneggiati.
L’INAUGURAZIONE. Aprirà venerdì 1 dicembre il nuovo Centro Riabilitazione Hi-Tech & Sport Lab all’Humanitas Medical Care di Bergamo : uno spazio innovativo che utilizza sofisticate apparecchiature
IL PROGETTO. Un nuovo viaggio nelle emozioni e nella cura attraverso l’arte è in programma sabato 14 ottobre alle ore 15.30 in Accademia Carrara grazie al progetto «Incontrarsi nell’arte» promosso da Accademia Carrara insieme a The Bridge for Hope e Humanitas Gavazzeni.
Ci rendiamo conto che le nostre mani non godono di ottima salute quando non riusciamo a utilizzarle per il dolore che proviamo nel loro movimento. Come gestire le patologie che possono colpirle?
Appuntamento a giovedì 27 ottobre: una giornata destinata alle persone interessate al percorso offerto dal Centro Obesità di Humanitas Gavazzeni, già centro d’eccellenza della Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità. Obbligatoria la prenotazione per partecipare: durante gli incontri verranno fornite tutte le informazioni riguardanti il percorso, indicato nei casi di obesità di II grado o III g…
Organizzato da Humanitas Gavazzeni venerdì 23 settembre al Centro Congressi: specialisti da tutto il mondo a confronto sulle nuove sfide e frontiere della cura del cuore
Tra sabato sera e lunedì 15 interventi del 118.
Già oggi previsti i primi tifosi ospiti, il grosso sbarcherà domani. Più controlli delle forze dell’ordine. Presidio tamponi al Centro congressi, riapre il Covid hotel di Cologno. Scalo di Orio sorvegliato speciale.
Da martedì 13 aprile è attivo il punto prelievi di Humanitas Gavazzeni all’interno del Poliambulatorio Aleman di Alzano Lombardo.
Sabato mattina 12 dicembre a Bergamo è stato inaugurato l’Emergency Center, il nuovo dipartimento d’emergenza di Humanitas Gavazzeni.