«C’è chi chiede un prestito per pagare le bollette»
La situazione. In aumento le richieste dei prestiti a tasso zero per far fronte alle bollette o alle spese domestiche.
La situazione. In aumento le richieste dei prestiti a tasso zero per far fronte alle bollette o alle spese domestiche.
L’analisi. Nella nostra provincia sette avviamenti su dieci sono a tempo determinato o «interinale». Richiesti anche impiegati. «I lavoratori atipici sono i primi a restare a casa». Su L’Eco di Bergamo in edicola lunedì 31 ottobre l’approfondimento di due pagine.
La carenza di personale è diventato il problema più urgente per bar e ristoranti. Persino il tristellato «Da Vittorio« ha pubblicato un post su Linkedin per cercare figure da destinare alle diverse location in Italia e all’estero.
La denuncia dal sindacato Felsa Cisl.
Guido Fratta della Cisl: «Già 4.000 le richieste di integrazione salariale».
Considerati anche gli indici statistici nazionali, la Cisl ipotizza che circa 2.500 di queste partite I.V.A. non siano «genuine» ed almeno altre 1.000 siano per così dire in «zona grigia». Guido Fratta, riconfermato segretario provinciale Felsa: «Si tratta dell’ultima inquietante frontiera in cui all’assenza di un qualsiasi diritto lavorativo fa eco l’imputazione totale del costo contributivo e f…
Viste le pessime previsioni, l’appuntamento sarà nella palestra comunale. Grande successo per la prima giornata, nonostante una mattinata rovinata dalla pioggia. Tra gli ospiti d’onore Idris, il giornalista senegalese pazzo per la Juve.
Verrebbe da dire che… piove sul bagnato. È passato quasi un mese dall’inizio dell’estate e nessuno l’ha vista. Un tema che riempie chiacchiere e social network, ma svuota alberghi e seconde case in Valle Seriana, dove la stagione stenta a decollare.
La proposta agli Stati generali del turismo di Guido Fratta, presidente di Promoserio: «Occorre mettere insieme le forze: le nostre valli non possono giocare da sole, devono proporsi come un insieme: come Orobie appunto»
MOSTRE Bergamo «TOURING» DI MARTA PESSONI Al Circolo Barrio di Campagnola, mostra di Marta Pessoni «Touring»; in programma fino al 10 giugno. ALFREDO CASALI, OPERE RECENTI Galleria Ceribelli, via S. Tomaso 86, mostra «Alfredo Casali-Opere recenti»; in programma fino al …
Sostenere il territorio e premiare chi è in grado di fare rete. Sono questi i due principi cardine dell’accordo, tra PromoSerio, agenzia di sviluppo delle Orobie Orientali, e il Credito Bergamasco, main partner dell’associazione.
Chiusa parentesi, si riparte motivati, pronti a raccogliere le sfide per il rilancio turistico, e non solo, della valle. Arriva un messaggio forte di unità dall’assemblea generale di Promoserio, che ha ratificato la nomina del nuovo cda. Confermato Fratta presidente.