Lo chef degli Oscar apre a Porto Rico una forneria dai sapori brembani
LA STORIA. Alberto Gianati, cuoco anche per le star del cinema. Da Olmo al Brembo vive da oltre 20 anni a San Juan. «Nella mia gastronomia l’omaggio alle origini orobiche».
LA STORIA. Alberto Gianati, cuoco anche per le star del cinema. Da Olmo al Brembo vive da oltre 20 anni a San Juan. «Nella mia gastronomia l’omaggio alle origini orobiche».
La storia. Gabriele Milani è chef nell’hotel «Monument 5GL» in cui si trova anche il famoso ristorante «Lasarte». Da Calolzio a Barcellona: ora ha aperto due bistrò.
Ci chiediamo spesso come si trovi una donna a dover affrontare quotidianamente un settore prevalentemente maschile come quello della ristorazione. La risposta ce l’ha data Krizia Algeri dell’omonima pasticceria di via Baioni. Abbiamo fatto due chiacchiere con la pastry chef che sarà una delle protagoniste – nonché Food Partner – di «Inedite», lo spettacolo che Eppen porterà in scena l’8 marzo all…
Sta un po’ dappertutto, tanto da essere a volte ignorato, o persino odiato. Spesso però fa la differenza, un po’ come i registi a centrocampo (se vogliamo usare un riferimento calcistico). Oggi vogliamo che sia il protagonista assoluto della nostra storia, una storia fatta di ingredienti, ricette e sapori autentici
Il concorso Lido84 dei fratelli Camanini premiato al «The World’s Best Restaurant»: è il primo d’Italia. Nel locale 32, massimo 35 posti e 26 persone al lavoro.
Michele Lazzarini, classe 1991, originario di Gandellino, Alta Valle Seriana, ieri sera tra i giudici della prova esterna nel noto programma di Sky.
Da Clusone agli States, il passo è stato breve per Christian Fantoni, chef bergamasco classe 1973 che ha registrato un enorme successo oltreoceano. Una storia veramente originale quella di Christian che, una volta concluse le scuole medie, era intenzionato a diventare poliziotto.
Il mondo dell’alta cucina rende l’ultimo saluto al grande chef scomparso il giorno di Santo Stefano.
Addio a Gualtiero Marchesi, il grande maestro della cucina italiana, uno degli chef più conosciuti al mondo. Marchesi, che avrebbe compiuto 88 anni il prossimo 19 marzo, era malato da tempo.
Il più grande chef italiano che ordina il piatto più semplice del menu. Chissà cosa avrà pensato il pizzaiolo di Mimmo quando ha saputo cosa aveva scelto Gualtiero Marchesi, il principe dei cuochi, ospite nel ristorante di Città Alta.
Visita del prestigioso chef alla casa natale del grande compositore, in Borgo Canale.
«Come mille? Quest’anno i corsisti ad Alma sono quasi il doppio», parola di Gualtiero Marchesi. Il più celebre tra i cuochi italiani conferma dunque che «il successo è davvero clamoroso». E perché non replicare il modello ad Astino?
A due mesi dal grande ritorno della Granfondo Gimondi - Bianchi dopo l’interruzione del 2013, dovuta a problemi di viabilità -, l’evento ciclistico che richiamerà migliaia di appassionati sulle strade bergamasche vive un appuntamento che di certo ne accrescerà ulteriormente il fascino e il richiamo. Sono Linus e Davide Oldani.
Giancarlo Roversi e Anna Scafuri sono gli autori di «Una polpetta ci salverà», goloso volume con 120 ricette degli chef di tutta Italia (Giunti Editore 192 pp. 12 €) , con la presentazione di Massimo Bottura e gli interventi di Giovanni Ballarini, Gualtiero Marchesi e altri.