La protesta (bipartisan) dei sindaci «No al taglio dei fondi per il sociale»
Sono circa un centinaio quelli che hanno manifestato in Prefettura preoccupati per le conseguenze di questa decisione.
Sono circa un centinaio quelli che hanno manifestato in Prefettura preoccupati per le conseguenze di questa decisione.
Il parlamentare bergamasco Gregorio Fontana denuncia: «Commissioni sempre più in affanno. Con questo ritmo a Bergamo ci vorranno tre anni per smaltire solo gli arretrati. Urgente riforma sistema Commissioni».
Botta e risposta tra l’azzurro Fontana e il collega di aula Misiani sugli stanziamenti per gli uffici di giustizia.
Forza Italia all’attacco: sicuramente persi 1,4 milioni di euro già anticipati da Palafrizzoni.
Falchi e colombe sono sempre stati i protagonisti della politica. Stavolta lo sono fuor di metafora, in carne e ossa. La Camera dei deputati ha infatti deciso di arruolare un falco per dichiarare guerra ai piccioni.
I consiglieri comunali di opposizione: «Su Italcementi inaccettabile il valzer di Gori e della sinistra bergamasca».
«Nei vari record negativi, il governo Renzi può annoverare anche quello relativo alle slot machine. Infatti, dalle 340 mila di novembre si è passati alle attuali circa 425 mila, un numero mai raggiunto in Italia» sottolinea il deputato bergamasco di Forza Italia Gregorio Fontana.
Misiani (Pd): «Il ministro della Giustizia ha deciso di insediare uno specifico gruppo di lavoro riguardante la Corte di Appello di Brescia, di cui fa parte il Tribunale di Bergamo».
In merito alla visita del viceministro dell’Interno Filippo Bubbico in prefettura, Forza Italia e Lega Nord hanno inviato un comunicato stampa in cui parlano addirittura di farsa sottolineando non è più il tempo delle parole ma è quello dei fatti.
Tutto come previsto nel congresso degli azzurri a Zingonia: ora l’obiettivo sono le amministrative
Un centinaio di militanti davanti a Palafrizzoni per dire no all’ipotesi di un luogo di culto per gli islamici.
Anche l’ex sindaco Franco Tentorio interviene sul tema della sicurezza e sull’operazione strade sicure.
Fontana (Forza Italia): «Nella risposta da parte del ministero si precisa che l’Esecutivo, pur essendo disponibile, non ha ricevuto alcuna formale richiesta da parte del territorio». Ma Palafrizzoni replica: richiesta già inviata.
A Zingonia il 30 gennaio il Congresso provinciale di Forza Italia. L’annuncio arriva in un comunicato congiunto da parte dall’onorevole Gregorio Fontana, deputato bergamasco di Forza Italia e commissario provinciale di Forza Italia Bergamo, e di Alessandro Sorte, assessore regionale alle Infrastrutture, mobilità e trasporti.
«La cronaca degli ultimi giorni ci conferma quanto sia alta l’esposizione dei cittadini alla criminalità cosiddetta “comune”, che è poi quella che incide in maniera diretta e continua sulla vita quotidiana».
Fontana (Forza Italia): clamorosamente disatteso l’impegno a riaprie in via sperimentale la sala da gioco.