Come interpretare i disegni dei bimbi: per i genitori tre incontri «on-line»
Organizzati da Abf Patronato con l’Ufficio della Pastorale scolastica, si rivolgono anche agli educatori.
Organizzati da Abf Patronato con l’Ufficio della Pastorale scolastica, si rivolgono anche agli educatori.
Il workshop si terrà venerdì 29 marzo, dalle ore 9:00 alle 17:00.Validation è una tecnica di comunicazione con e per gli anziani disorientati, con disturbi dell’area cognitiva e del comportamento.
Magliette, felpe e stampe d’artista, oggetti e gadget artigianali. Uno spazio creativo aperto sotto gli occhi dei passanti. Impegnati una cinquantina di ragazzi e un gruppo di donne.
Ripartono i corsi del Patronato per formare operatori, senza limiti d’età. «Un’opportunità».
Riqualificare le aree degradate del territorio, gli snodi di mobilità. Zone di quartiere, pensiline della Teb, muri di parchi e scuole pubbliche. È questo il nuovo progetto che sta iniziando a costituirsi alla Serigrafia Tantemani del Patronato Sa Vincenzo. Il 3 giugno una giornata di festa.
A giudicare dall’affollatissima inaugurazione, FabLab e Patronato San Vincenzo hanno avviato un progetto («FabLab Bergamo in Patronato Hub») capace di incuriosire e affascinare.
Mani laboriose, mani che disegnano, costruiscono, stampano, piegano e spediscono. Tante mani per un progetto che parte dal sociale e si trasforma in moda. Il Patronato San Vincenzo è anche questo.