Treviglio, negozi in centro In 5 anni perse 45 attività
Il calo nei dati dell’Osservatorio comunale. Tura: contesto poco attrattivo, tendenza da invertire. Pezzoni: si è investito per il decoro urbano e il Distretto.
Il calo nei dati dell’Osservatorio comunale. Tura: contesto poco attrattivo, tendenza da invertire. Pezzoni: si è investito per il decoro urbano e il Distretto.
Due anni fa erano stati indagati per abuso d’ufficio, in merito alla convenzione con la società Blister che doveva realizzare alla frazione Geromina una residenza sanitaria per anziani e disabili.
Due anni fa lo scandalo della «laurea falsa», ora il conseguimento di quella «vera» in Scienze dell’antichità, indirizzo religioso.
«Un lessico da “spaco botilia, amazo familia”...» replica l’ex sindaco Pezzoni.
Esce dall’aula consiliare fra gli applausi. Strette di mano, pacche sulle spalle e persino qualche selfie.
Giuseppe Pezzoni ha confermato le sue dimissioni da sindaco di Treviglio. La città della Bassa sarà amministrata da un commissario fino alle elezioni.
Com’era previsto, Il sindaco di Treviglio, Giuseppe Pezzoni, ha consegnato mercoledì 2 dicembre al segretario comunale la lettera nella quale dichiara di voler rassegnare le proprie dimissioni. L’atto alle 12,30, alla conclusione dell’ultima riunione di Giunta, che nel corso dei quattro anni e mezzo di mandato si è svolta tradizionalmente il mercoledì mattina.
La maggioranza ha fatto saltare mercoledì sera a Treviglio il Consiglio comunale nel quale doveva essere votata la mozione di sfiducia al sindaco Beppe Pezzoni.
Una conferenza stampa per annunciare le dimissioni. Lo ha fatto Giuseppe Pezzoni, sindaco di Treviglio, finito nella bufera dopo aver confessato su Facebook la sua finta laurea.
«Non ho seguito questo caso che apprendo da voi e neppure conosco questa persona. Per quanto mi riguarda non dovrebbe più’ essere sindaco». Parole di Matteo Salvini.