Torna la «Gimondi»: domenica in 3.500 ricordando Felice
Riparte la Granfondo a due anni dall’ultima edizione e dalla scomparsa del campione: in gara corridori da 25 Paesi.
Riparte la Granfondo a due anni dall’ultima edizione e dalla scomparsa del campione: in gara corridori da 25 Paesi.
Un camionista, Giuseppe Manenti, con la moglie hanno lanciato una colletta solidale sui social: donati granaglie, fieno e paglia.
La lotta al Covid-19 nei duri mesi della pandemia è il tema a cui gli organizzatori della Granfondo Internazionale Felice Gimondi-Bianchi si sono ispirati per rendere omaggio a Bergamo e ai suoi cittadini.
«Negli ultimi giorni, nonostante siamo ormai a ridosso dell’evento, abbiamo ricevuto ancora una gran quantità di richieste, ma abbiamo deciso di chiudere. La 18.sima Granfondo-Gimondi Bianchi va alle griglie di partenza con 2.206 iscritti».
Anche la Felice Gimondi festeggia le donne. Sabato 8 marzo, in occasione della ricorrenza femminile, il popolo in rosa avrà l’opportunità di iscriversi versando una quota d’iscrizione di 20 euro anziché 30.
Lunedì 3 marzo si sono aperte ufficialmente le iscrizioni alla GimondiBike. È uno degli appuntamenti diventato ormai imperdibile per tutti gli appassionati dell’off road nazionale ed internazionale: è in programma domenica 28 settembre.
È un grande ed atteso ritorno quello della Gran Fondo Internazionale Felice Gimondi, da segnare in rosso sul calendario 2014: domenica 4 maggio a Bergamo gli appassionati si ritroveranno numerosissimi come sempre attorno a Felice Gimondi.