Ragazzi On the Road, conclusa l’edizione autunnale: «Esperienze che lasciano il segno»
L’INIZIATIVA. Il progetto è attivo dal 2007 e ha coinvolto 1.400 ragazzi, da 140 comuni e 10 province del nord Italia.
L’INIZIATIVA. Il progetto è attivo dal 2007 e ha coinvolto 1.400 ragazzi, da 140 comuni e 10 province del nord Italia.
LA MANIFESTAZIONE. Torna Ragazzi On the Road in 10 Comuni della Bergamasca: al via la settimana educativa per 18 studenti.
PREVENZIONE. L’associazione bergamasca, che da 17 anni coinvolge i giovani in iniziative per la sicurezza stradale insieme alle forze dell’ordine e ai soccorritori, fa scuola a livello nazionale. Mercoledì 21 agosto il progetto è approdato al Meeting i Rimini e in serata i due ministri sono scesi in strada con i ragazzi.
VALLE SERIANA. I giovani partecipanti in campo per la sicurezza stradale insieme alle pattuglie: «Esempio di responsabilità».
IL PROGETTO. Giunta alla seconda edizione, l’iniziativa di prevenzione rivolta ai giovani della valle si è svolta da venerdì 1 a domenica 3 dicembre.
Contro le stragi. L’appello del presidente Mattarella raccolto da 30 giovani in collaborazione con la Polizia locale e le Forze dell’ordine di Bormio e Livigno. Invernici: «Messaggio che conferma e valorizza il nostro sforzo, da 15 anni, di educare sul campo ai rischi della strada e non solo».
Val Seriana.Speciale edizione del progetto educativo dall’1 al 4 dicembre, coinvolti 13 giovani in affiancamento a Polizia locale, a Vigili del fuoco, soccorritori sulle ambulanze e in Pronto soccorso. Nonostante la notte di prevenzione, a Nembro purtroppo l’ennesimo incidente mortale.
L’opportunità. «Giovani in pattuglia e in ambulanza», si cercano ragazzi tra i 16 e i 20 anni che vogliano provare l’esperienza di un weekend con le forze dell’ordine e i soccorritori.
Educazione alla legalità. Oggi, venerdì 11 novembre, l’evento al Centro Congressi Giovanni XXIII con autorità, istituzioni e giovani insieme per «una svolta di consapevolezza». Segui la diretta a partire dalle 11.
«Ragazzi On the Road» compie 15 anni: venerdì l’evento al Centro Congressi Giovanni XXIII con autorità, istituzioni e giovani insieme per «una svolta di consapevolezza». L’evento - aperto a tutti, previa prenotazione online, fino a esaurimento posti - alle 11.
L’anniversario. Un «dono per la vita» di Fondazione Creberg in occasione della ricorrenza dei 15 anni del progetto educativo. L’associazione li consegnerà ad altrettante istituzioni nel corso di un evento in programma l’11 novembre al Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo, per celebrare lo speciale anniversario e gli obiettivi raggiunti, alla presenza di autorità, istituzioni e una rap…
È l’accordo di collaborazione siglato nella mattinata di martedì 22 febbraio tra il Comando della Polizia locale di Bergamo e l’Associazione socio educativa Ragazzi On the road.
L’iniziativa promossa dall’associazione «Ragazzi On The Road» di Bergamo. Giovani in prima linea, in strada e sulle piste da sci, con Polizia Locale e operatori del Numero Unico d’Emergenza 112, per la prevenzione e il rispetto anche delle norme anti contagio e la promozione, tra i propri coetanei, della vaccinazione.
Una cinquantina di studenti lombardi sopra i 15 anni, nel corso di questa estate sono scesi per strada, accanto a forze dell’ordine, protezione civile e volontari del soccorso, per la quattordicesima edizione di Ragazzi on the Road, iniziativa nata in Bergamasca e volta a sensibilizzare i più giovani sui temi della prevenzione, della legalità e della sicurezza stradale.
Si avvia alla conclusione la particolare edizione, che ha visto giovani volontari in campo al fianco di agenti di Polizia Locale, istituzioni e soccorritori. Ragazzi dello staff dell’associazione in prima linea per coinvolgere i coetanei per vivere un’esperienza unica «che cambia e salva la vita».
Terminato il progetto denominato «Summer On The Road»: i ragazzi protagonisti in prima linea con la Polizia Locale, le Forze dell’Ordine e di Pronto Intervento anche per promuovere la vaccinazione tra i propri coetanei sulle piste ciclabili Livigno.
Nei loro panni fino al 30 agosto 2020. A Livigno sul campo, anche per contrastare incidenti sulla strada e in montagna, insieme ad altre Forze dell’ordine. L’iniziativa promossa dal Comune e dall’associazione socio educativa di Bergamo, la provincia più colpita dalla pandemia.