C’è anche Giuliano in cima alla MotoGp con Bagnaia
Osio Sotto. Poletti è uno dei meccanici della Ducati campione del mondo.
Osio Sotto. Poletti è uno dei meccanici della Ducati campione del mondo.
Alla vigilia della Festa dei lavoratori, il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, dice che l’Italia ha ripreso la strada della crescita ma resta ancora tanto da fare, soprattutto per l’occupazione dei giovani. Sul tema lavoro ci ha inviato un’email una lettrice bergamasca che racconta la drammaticità della sua posizione. Scrivi anche tu la tua storia, che può essere naturalmente anche positiva, …
L’assessore Aprea: «Contenti che sia arrivato il decreto interministeriale per la concessione degli ammortizzatori sociali in deroga». Ma i contenuti rischiano «di penalizzare eccessivamente le imprese e i lavoratori per il 2014».
Il presidente di Confcooperative Bergamo, Giuseppe Guerini, è stato riconfermato per i prossimi 4 anni alla guida di Federsolidarietà. «Il modello della cooperazione sociale è attuale e costituisce una valida ed efficace proposta per un welfare sostenibile, responsabile e inclusivo».
Allora la sforbiciata c’è stata. Lo si nota andando a leggere i redditi e i patrimoni dei ministri del governo Renzi, messi online in virtù della trasparenza. Riguardo a quest’ultima notiamo maggiore osservanza da parte dei politici di quanta non ce ne sia nei paesi.
Boom di giovani volontari e questa è già una gran bella notizia per il mondo del no profit. Tanto che vale quasi il 5 per cento del Pil, cioè della ricchezza che ogni anno si produce in Italia. Lo spiega l’Istat nel suo primo censimento in questo ambito.