Incendio in un bosco di 10 ettari a Colzate, in volo due elicotteri-Foto/Video
L’allarme è partito verso le 11.30 del 20 marzo.
L’allarme è partito verso le 11.30 del 20 marzo.
Mucca incinta caduta nel torrente a Vilminore, salvata con l’elicottero. Le immagini spettacolari del salvataggio dei Vigili del fuoco.
Valle Seriana. Due schianti avvenuti quasi contemporaneamente verso le 14.40 di sabato 24 dicembre sulla provinciale a pochi chilometri di distanza l’uno dall’altro.
In piazza Orologio. Ha preso il via sabato 1 ottobre e proseguirà fino a domenica 9 ottobre «Clusone, una Torre di luce», uno spettacolo di luci e animazioni tridimensionali. Ecco gli orari delle proiezioni.
Il viaggio. In casa aveva una vecchia foto con la dedica del bisnonno Nicola Olmo. Grazie alla parrocchia baradella, ricostruito l’albero genealogico fino al 1600. L’abbraccio con due discendenti.
Lutto Nel 1954, insieme al marito, aveva aperto il negozio-edicola in via IV Novembre. Si è spenta a 94 anni. Era un punto di riferimento in paese. Sabato i funerali.
Valle Seriana Per quelli che masticano la linguistica, si riassume in una parola: codificare. Per chi frequenta la Valle Seriana, calca e ama i suoi luoghi più caratteristici e li fa diventare i suoi luoghi del cuore, è orgoglio puro. Il «Coston Beach» inventato e più volte cantato dal Bepi, il rocker di Rovetta, ora è toponimo ufficiale. Lo dice Google Maps.
Doppio traguardo per lo storico fotografo de L’Eco di Bergamo: compie 75 anni e celebra il 45° di attività. Originario di Senigallia, arrivò nel 1976 a Clusone dove aprì uno studio.
Le fiamme in località Denzil di Bratto. In azione anche l’elicottero per bonificare l’area.
Pienone alla manifestazione, ci sarà anche la tradizionale «scooterata» di motorini in arrivo da Bergamo organizzata dalla Curva Nord. Nel pomeriggio, alle 17, la terza amichevole dell’Atalanta, in campo contro il Renate.
Giro d’Italia al via intorno alle 11,30 da Lovere, passerà da Rovetta e poi la grande salita del Mortirolo, che evoca sempre la figura dell’indimenticato campione Marco Pantani.