Infrastrutture Lombarde Capetti amministratore unico
L’ex vicepresidente della Provincia è stato designato dalla Giunta regionale
L’ex vicepresidente della Provincia è stato designato dalla Giunta regionale
Intorno alle 17 di venerdì 25 finalmente apre al traffico la strada provinciale che collega i due versanti della Valle Taleggio.La strada è chiusa dal 19 marzo scorso, quando una frana aveva travolto la sede viabile, tra Olda e Peghera, nella Valle della Corna Grande.
Fermo totale del servizio di trasporto extraurbano per le due settimane centrali di agosto: non si preannuncia una soluzione soft quella che potrebbe essere adottata per ridurre le spese della Provincia.
Sono giorni caldi per la vertenza dei lavoratori di Sab Autoservizi. Per venerdì 30 maggio è proclamato uno sciopero (24 ore di astensione dal lavoro), martedì i sindacati di categoria (Filt-Cgil, Fit-Cisl, Ultrasporti, Ugl e Fast) hanno tenuto un presidio in via Torquato Tasso, davanti alla sede della Provincia.
Piano provinciale disabili: per il 2012-2013 la Provincia di Bergamo si pone come punta di diamante in Lombardia, conquistando un «premio» dalla Regione che ha stanziato - per il nuovo biennio - il doppio delle risorse.
di Dino Nikpalj Gli azzurri puntano i piedi e dicono no all’ipotesi di confermare a tempo Macconi in quota Comune. Questa mattina l’assemblea dei soci dell’aeroporto nominerà il nuovo Consiglio d’amministrazione.
Nell’attesa di trovare la quadra sui nomi del Cda, il centrodestra potrebbe optare per la riconferma momentanea di Diego Alborghetti e Pietro Macconi, rimandando ogni decisione a dopo le elezioni. Nella Lega tensioni su Pirovano, in Forza Italia dubbi su Capetti.
L'assessore provinciale Giuliano Capetti commenta i dati sul lavoro nel 2013
«È il dato peggiore degli ultimi cinque anni». L’assessore provinciale al Lavoro, Giuliano Capetti, commenta così i flussi del mercato del lavoro del 2013. Il saldo tra avviamenti e cessazioni (-13.293) è il peggiore dal 2009 ad oggi.
Un percorso per formare giovani autotrasportatori da inserire nelle aziende del settore sarà avviato grazie a un protocollo presentato in Giunta provinciale e a breve sottoscritto tra Provincia, Fai, Confindustria, Imprese & Territorio, Ance, Cgil, Cisl e Uil.
Lavori aperti al VII Congresso della Cgil di Bergamo, giovedì mattina 6 marzo nell’auditorium del collegio Sant’Alessandro di via Garibaldi. Il segretario generale uscente, Luigi Bresciani, ha avviato il suo intervento tracciando un primo bilancio di questa fase congressuale a Bergamo.
La situazione occupazionale degli stabilimenti del gruppo Galbani-Lactalis di Caravaggio e Introbio (Lecco) è stata al centro stamattina di un’audizione alla Commissione Attività Produttive e Occupazione.
Il vertice in Provincia sulla frana di Berbenno: parla il vicepresidente della Provincia, Giuliano Capetti
Tantissima gente ai funerali di Lucio Parenzan. Autorità politiche, moltissimi medici e rappresentanti delle istituzioni bergamasche hanno partecipato nel primo pomeriggio di giovedì 30 gennaio ai funerali del grande professore nella chiesa di Santa Maria del Carmine, in via Colleoni, in Città Alta.
La più disastrata, sul fronte buche e crepe, è la pianura: il traffico è più intenso, anche quello di mezzi pesanti, l’acqua scorre più difficilmente, e i dissesti sono all’ordine del giorno. Lo sanno bene gli automobilisti, lo sanno gli addetti ai lavori.
Incentivi alle imprese che assumono i cosiddetti lavoratori svantaggiati attraverso contratti di somministrazione. Purché a precedere o ad accompagnare l’inserimento in azienda ci sia un percorso di formazione.
La situazione sulle strade provinciali dopo le nevicate che hanno creato problemi alla viabilità in Val Brembana, Val di Scalve e alta Val Seriana, ma la situazione degli asfalti e delle buche sarà nei prossimi mesi sempre più critica.
Lavoro e impresa, sicurezza, trasporti pubblici, assetto delle autonomie locali. Sono quattro i campi nei quali le istituzioni locali bergamasche hanno chiesto che diventino prioritari gli interventi della Regione Lombardia. Li ha riassunti il presidente del consiglio regionale Raffaele Cattaneo.
Il Presidente della Provincia Ettore Pirovano ha trasmesso le deleghe all’Ambiente e Tutela Risorse Naturali in capo all’assessore Enrico Piccinelli. Il nuovo assetto della Giunta Provinciale dopo le dimissioni dell’assessore provinciale all’Ambiente Pietro Romanò.
Si trincera dietro un «no comment» l’assessore provinciale all’Ambiente Pietro Romanò, interpellato sulle sue dimissioni che il presidente della Provincia Ettore Pirovano, alla fine della riunione di Giunta ha dichiarato di aver atteso per la giornata di ieri.