Violenza sulle donne, a giugno 90 chiamate: nel 2024 già 664
LA MANIFESTAZIONE. Lunedì la Rete bergamasca terrà il suo presidioin largo Rezzara: «Serve un vero cambiamento».
LA MANIFESTAZIONE. Lunedì la Rete bergamasca terrà il suo presidioin largo Rezzara: «Serve un vero cambiamento».
Nel nuovo menù alla carta del locale di Zanica i piatti della tradizione si mescolano con i sapori esotici della cucina sudamericana. E sabato 13 aprile appuntamento con la musica dal vivo di Giulia Spallino e Danilo Mazzone.
Con marzo sboccia la primavera e anche a Bergamo “fioriscono” mille eventi per tutti i gusti. Questo mese è infatti ricco di proposte e opportunità per vivere momenti di spensieratezza e di divertimento a quattro passi da casa. Il calendario …
Concerti, incursioni nella creatività e nella storia della musica, momenti di dialogo, riflessione e condivisione sui temi dell’associazionismo e dell’ambientalismo, a cui si aggiunge una serata dedicata alla violenza di genere online. A partire dal 19 febbraio, quattro incontri promossi dal Comune di Treviolo
L’anno della Capitale Italiana della Cultura è stato un successo a livello di numeri. A questi numeri andrebbero affiancate però anche delle indagini di tipo qualitativo per capire cosa resterà alla città, oltre il grande evento. Qual è stata l’idea di cultura promossa? E quali i suoi aspetti positivi e le sue criticità? L’articolo presenta un piccolo bilancio qualitativo, attraverso le voci di q…
Iscrizioni al via. Entro il 30 aprile si può inviare la candidatura: sul palco della kermesse si esibirono gruppi poi diventati famosi come Iside e Pinguini Tattici Nucleari.
In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, al Teatro Serassi di Villa d’Almè è andato in scena «Inedite. Parole che cercano spazio». Abbiamo chiesto a Camillo Fumagalli, autore di Eppen, e a Luca Arrigoni, amico insegnante, di raccontarci le loro impressioni. Lo spettacolo verrà trasmesso domani alle 21 su BergamoTV (in replica il 19 marzo alle 15)
L’evento. Villa d’Almè, mercoledì 8 marzo alle 21 al teatro Serassi lo spettacolo della rivista online Eppen. Sul palco oltre 25 testimonianze. Al termine performance musicale. Ospite d’onore sarà Ilaria Galbusera.
In occasione della «Giornata internazionale dei diritti della donna», le autrici di Eppen, insieme alle giornaliste di Bergamo TV e de L’Eco di Bergamo e a professioniste di diversi settori, condivideranno le loro riflessioni sul senso della parola, della scrittura e sull’autorialità della voce femminile. L’appuntamento è al Teatro Serassi di Villa d’Almè alle 21 (ingresso gratuito)
Il debutto. Alle piscine di via Statuto successo per la prima delle serate che coniugano nuoto e concerti. Prossimi appuntamenti: 18 e 25 agosto.
Dal 29 luglio al 1 agosto, a Ink Club la prima sera e poi a Edoné, l’Esposizione universale del musicista orobico. 2 palchi + 1, 81 cantautori e band. Una celebrazione della musica made in Bergamo