L’Atalanta e l’erba di Udine: è lì che, quasi 23 anni fa, è sbocciato (di nuovo) il genio di Morfeo
La storia di Dino Nikpalj
La storia di Dino Nikpalj
Fiorentina, Pistoiese, Pisa, Livorno, Arezzo, Lucchese, Livorno, Siena, Massese, persino Prato e Viareggio. Ma l’Empoli mai incontrato in 74 anni di storia e incroci con le toscane. In verità in quel campionato 1981-82 di serie C1, un’autentica discesa agli inferi…
Sette mesi sotto il vulcano, a tanto così dall’impresa. La prima volta che Emiliano Mondonico varca la linea gotica: fino a quella chiamata del Napoli la sua carriera da calciatore prima e allenatore dopo non era mai andata oltre Cremona, …
Il Genoa e l’Europa, Gasperini e il Genoa, l’Europa e il Gasp. Una questione legata a triplo filo. L’ultima volta che il glorioso grifone ha superato i confini nazionali è stato grazie a Gian Piero Gasperini: stagione 2009-10, un viaggio …
Mario o Marco? La domanda scatta in automatico appena dal cassetto emerge una formazione della gloriosa Atalanta 1976-77 promossa in A dopo gli spareggi di Genova. La risposta giusta è Marco, uno dei due gemelli Piga, autore di 4 reti …
E pensare che la prima volta ci aveva lasciato la panchina. Domenica 5 dicembre 2004, il Crotone neopromosso arriva al “Ferraris” per la prima volta nella sua storia a incontrare altri rossoblu, quelli del Genoa che inseguono la capolista Empoli …
Il campionato è ripreso. Il lavoro di papà Tommaso continua però da casa, come ha deciso la sua azienda e come è oltretutto consent…
Economicamente parlando, il Manchester City e l’Atalanta viaggiano su due universi lo…
Il ritorno a casa al cospetto della nuova curva Nord si è consumato nella festa che si era pronosticato, nonostante si preannunciasse l’arrivo di un Lecce quasi spavaldo. Ma ci vuol altro per mettere in difficoltà l’Atalanta, che sinora ha masticato amaro solo in Champions League e contro lo Shakhtar la sconfitta suona ancora oggi troppo severa (un pari avrebbe rispecchiato meglio i valori in cam…
Il portiere, attualmente svincolato, parla della sfida di domenica 20 novembre al Comunale: «La Roma mi ha dato tutto, ma il mio cuore resta all’Atalanta»
L’Atalanta di Gasperini va a velocità doppia rispetto agli avversari. Come facevamo noi nel 2000/2001 con Vavassori: con la corsa e la determinazione affrontavamo alla pari anche squadre tecnicamente più forti».
«Bellini? Lo ricordo uomo già da giovane». Chi più di Giovanni Vavassori conosce calcisticamente la bandiera atalantina, che domenica disputerà contro l’Udinese la sua ultima partita casalinga con la casacca nerazzurra?
Giovanni Vavassori, già allenatore dell’Atalanta, approda sulla panchina del Pavia fino al termine della stagione. Il Pavia è l’unica società professionistica del calcio italiano di proprietà cinese.
Centocinquanta partite ufficiali di fila sulla panchina dell’Atalanta: è lo storico traguardo tagliato sabato a Firenze da Stefano Colantuono. Un’impresa che nella ultracentenaria storia del club bergamasco era riuscita solo ad altri 4 allenatori.