«Vi racconto 30 anni di volley a Bergamo. L’addio? ho pianto»
L’INTERVISTA. Lo storico dirigente bergamasco Giovanni Panzetti ha concluso la sua esperienza. E spiega i segreti di decenni di grandi successi.
L’INTERVISTA. Lo storico dirigente bergamasco Giovanni Panzetti ha concluso la sua esperienza. E spiega i segreti di decenni di grandi successi.
L’INTERVISTA. Ha iniziato per caso, per «tappare un buco in campo» racconta lei. Federica Sfufi, pallavolista e capitano della Volley Bergamo 1991 è un grande esempio: «La vita mi ha sempre sorpreso al di là dei mie sogni e so che arriveranno sempre e ancora cose belle».
Volley donne A1. In un Pala Indred vestito a festa dirigenti, allenatore e giocatrici si sono presentati ai tifosi. La prossima stagione dovrebbe vedere la squadra bergamasca in grado di disputare un campionato competitivo.
Pallavolo. È iniziata la nuova avventura: con un gruppo interamente tricolore, Volley Bergamo 1991 ha dato il via, lunedì 22 agosto, alla stagione 2022/23. Ma non sarà una squadra solo italiana: le 4 straniere arriveranno nelle prossime settimane.
Foppa Pedretti mantiene la parola e regala il titolo a una nuova società che si iscriverà alla A1. Martedì 8 giugno le firme. Veneziani amministratore unico.
«A Bergamo non sussistono le condizioni morali» per ipotizzare di tornare a giocare. Il direttore generale della Zanetti Bergamo, Giovanni Panzetti, applaude alla decisione della Lega Volley Femminile di decretare lo stop anticipato al campionato.
Cala il sipario sulla stagione 2019-2020. Il Campionato di A1 femminile, sospeso prima che la Zanetti Bergamo potesse disputare la ventesima giornata di Regular Season, si vede costretto a rinunciare il proprio cammino.
Marco Fenoglio è il nuovo allenatore della Zanetti Bergamo. Dal 26 novembre pomeriggio sarà al Pala Agnelli per guidare il primo allenamento.
La vittoria non può essere mai conquistata da soli. Se i tifosi rossoblù ci saranno al fianco della squadra, a vivere le emozioni di ogni gara, costruire qualcosa di importante sarà meno difficile. È questo il significato dello slogan che accompagnerà la Foppapedretti Bergamo.
Anche la Foppapedretti Bergamo torna in azione. Lunedì alle 9 è in programma la prima seduta di lavoro in sala pesi. Alle 11 l’incontro con la stampa per la presentazione della stagione in programma ad Alzano Lombardo. Alle 16 il primo allenamento tecnico al PalaNorda aperto al pubblico.
Tutto in una volta. Arrivi e partenze, saluti di benvenuto e arrivederci. Sorrisi. Tanti sorrisi ed entusiasmo. La Foppapedretti 2014/2015 sta per essere varata con una autentica esplosione di novità sui nuovi acquisti.
Sarà l’incontro con Claudia Ferrazzi, componente del Consiglio superiore dei Beni culturali, segretaria generale del museo di Villa Medici ed ex direttore generale del Louvre, l’evento clou della Festa della comunità di Longuelo che ha preso il via venerdì.
«Un aggettivo per descrivere questa Foppapedretti? Folle, perché è una squadra che può vincere o perdere con chiunque. Del resto la genialità ha in sé il seme della follia...». Parola di Giovanni Panzetti, direttore generale del Volley Bergamo alla vigilia della gara 1 dei quarti.
Che spettacolo! Splendide, simpatiche, eleganti e disinvolte. Le stelle della Foppapedretti hanno brillato sul palcoscenico del Teatro Sociale di Bergamo Alta. Sono state ospiti d’onore per raccontare il «Potere rosa nello sport».
Si allarga la base delle collaborazioni a livello giovanile per la Foppapedretti. «Sono accordi - dice il dg Panzetti - che, oltre a permettere numerose sinergie dal punto di vista tecnico, danno la possibilità ai nostri allenatori di lavorare su una base di atlete sempre più ampia»
È un ritorno a casa. La ciliegina sulla torta, l’ultima tessera del mosaico, la dodicesima... insomma chiamatela come volete... ma è Sara Loda. Sarà lei a completare il roster della Foppapedretti da qui a fine stagione. Sarà lei a indossare la maglia rossoblù numero 4.