Sindaci, 26 in lizza per 11 Comuni: al voto 26mila bergamaschi - La mappa
ELEZIONI. Nessuna corsa solitaria, ovunque almeno due liste. Pochi simboli, vari «ex» tentano il ritorno. Si vota domenica 14 e lunedì 15 maggio.
ELEZIONI. Nessuna corsa solitaria, ovunque almeno due liste. Pochi simboli, vari «ex» tentano il ritorno. Si vota domenica 14 e lunedì 15 maggio.
Opportunità per Bergamo di festeggiare il secondo successo di fila al Palagnelli (appuntamento sabato 19 alle 17).
Arrivi e presenze in alberghi, bed and breakfast, rifugi, ostelli, campeggi e case per vacanze: le Orobie (valli Brembana, Seriana, di Scalve e Imagna), dal 2017 al 2018, hanno fatto registrare un calo, passando da 191 a 190 mila arrivi (-0,8%) e da 512 a 490 mila presenze (-4,2%).
La Provincia di Bergamo supporterà il Comune di Serina nella progettazione e nella direzione lavori per la messa in sicurezza del versante franato a Rosolo. «Così facendo – spiega il presidente della Provincia Ettore Pirovano - dovremmo riuscire a guadagnare tre-quattro mesi di tempo».
Profondissimo sdegno della comunità di Serina per l’atto di oltraggio perpetrato nella notte tra sabato 20 e domenica 21 settembre al monumento ai Caduti che sta nella piazza antistante il palazzo municipale.
Regolamento comunale sul bonus bebè modificato a fine agosto, quindi l’udienza preliminare davanti al giudice e l’accordo con i ricorrenti, ovvero l’Associazione studi giuridici sull’immigrazione (Asgi) e la cooperativa impresa sociale Ruah.
«Entro giugno o comunque all’inizio della stagione estiva». Non ha un’indicazione precisa Giovanni Fattori, sindaco di Serina, sulla data di riapertura della strada provinciale 27 della Valle Serina, chiusa dopo la caduta di una frana.