L’anima di Milano nelle canzoni custodite nei quartieri e nelle vie
IL LIBRO. «Strà Milano. Lo stradario cantato della città» di Alessio Lega e Giangilberto Monti: una mappa cantata della città.
IL LIBRO. «Strà Milano. Lo stradario cantato della città» di Alessio Lega e Giangilberto Monti: una mappa cantata della città.
LA MOSTRA. A Palazzo della Penna di Perugia viene inaugurata il 16 gennaio un’esposizione dedicata agli scatti più suggestivi del fotografo bergamasco ai protagonisti del palcoscenico. Momenti originali e intensi che ritraggono Luca De Filippo, Paolo Poli, Giorgio Gaber, Peter Stein, e tanti altri.
LA RASSEGNA. Dal 23 al 28 settembre sul lago d’Iseo incontri, proiezioni e due concorsi: miglior corto internazionale e il contest per giovani registi. A presiedere la giuria Riccardo Milani. Focus sulla scenografia.
“Apprendere serve, servire insegna”: un approccio educativo in cui scuola e vita stanno insieme. E si impara così a “stare al mondo”, cioè ad averne cura.
L’INTITOLAZIONE. Tra le vie Suardi e Da Campione la nuova area pedonale dedicata all’artista. La figlia con il sindaco: «Emozionata, vi sono grata».
IL RICONOSCIMENTO. La 24enne si è aggiudicata Women Excellence Award nella categoria Open innovation.
IL LABORATORIO. L’iniziativa di «Piroscafo»: sabato prossimo 25 novembre per la prima volta l’incontro con la città . Uno spettacolo all’Auditorium di Piazza della Libertà.