Codice della strada, via libera della Camera: ecco le novità
LE NUOVE REGOLE. Con 163 sì, i voti contrari sono stati 107. Il testo ora passa all’esame del Senato.
LE NUOVE REGOLE. Con 163 sì, i voti contrari sono stati 107. Il testo ora passa all’esame del Senato.
Caso «Fleximan». Per febbraio ripristinato anche il dispositivo distrutto a Brusaporto: «Rilevatori per garantire la sicurezza, non per fare cassa».
L’ESODO. Ponte di Ferragosto da bollino rosso su strade e autostrade, controlli intensificati. Biserni (Amici della polizia stradale): «Incidenti in preoccupante aumento: ecco i consigli per viaggiare sicuri».
Multe fino 326 euro e 5 punti patente per chi non è in regola. Pagano , deputato del Pd, chiede di «sospenderle finché i cittadini non saranno stati informati in maniera corretta e diffusa sulla nuova normativa».
Nonostante proprio in questi mesi si festeggino i dieci anni di Tutor, con i relativi benefici a livello di riduzione degli incidenti anche sulla Bergamo-Milano, la pessima abitudine, per usare un eufemismo, di telefonare mentre si è al volante, rappresenta la nuova emergenza autostradale.
«Tra meno di un mese aprirà la Brebemi, ma senza il Tutor, che si è dimostrato uno strumento formidabile per abbattere la mortalità stradale». A denunciarlo è Giordano Biserni, il Presidente dell’Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale(Asaps).
Gli automobilisti italiani amano parlare e messaggiare con il cellulare: la media nazionale di questo utilizzo trasgressivo, una mano sul volante l’altra sul telefonino, è del 12,4% secondo un monitoraggio svolto dall’Asaps, Associazione sostenitori e amici della Polstrada.