L’Atalanta e il futuro dei giovani: forum a L’Eco con Samaden: «I nostri ragazzi? Comportamento, spirito, tecnica»
«L’Eco Talk» sul calcio giovanile
«L’Eco Talk» sul calcio giovanile
CALCIO. Giovedì 14 dicembre il coordinatore delle nazionali giovanili della Figc, Maurizio Viscidi, ha tenuto una lezione all’Accademia Favini a dirigenti e tecnici del vivaio. «L’Atalanta è la squadra che dà più giocatori alle nazionali».
Il compleanno Rina Stella Gaggi, 101 anni, ha festeggiato i sui 101 anni nella casa-albergo «Maria Immacolata» di Calvenzano, dove è ospite dal 2014. Per lei una sorpresa speciale.
Calcio giovanile Mercoledì a Venezia (fischio d’inizio alle 18) la Primavera dell’Atalanta sfida la Fiorentina nella finale della Coppa Italia di categoria. Diretta tv su Sportitalia.
Ottimizzare, informatizzare, internazionalizzare. Per dare continuità a un vivaio d’eccellenza e rafforzarne l’efficacia. Maurizio Costanzi non gradirà tanta sintesi, ma questo è il modo per indicare dove vuole andare il settore giovanile dell’Atalanta.
La notizia è da caratteri cubitali: l’Atalanta ha ingaggiato Maurizio Costanzi. Non Maurizio Costanzo quello della tv. No, Maurizio Costanzi quello che partendo dal nulla ha fatto del Chievo il 4° vivaio d’Italia dietro Lazio, Juventus e Roma.
«Proseguendo nel piano di rafforzamento e potenziamento del suo settore giovanile, l’Atalanta - si legge così sul suo sito internet ufficiale - comunica di aver raggiunto un accordo con Maurizio Costanzi che entrerà così a far parte dello staff tecnico del vivaio nerazzurro».
Blitz dell’Atalanta sulla luna, a Barcellona. «Ci hanno accolto in modo esemplare, ci hanno lasciato a bocca aperta. Ricambieremo la visita a Zingonia e porteremo qui gli allenatori dei nostri ragazzi per uno stage». Parole dell’ad Luca Percassi.
Grande festa a Gazzaniga, dove il Club Amici dell’Atalanta Chicco Pisani di Fiorano e Gazzaniga si è ritrovato insieme a nerazzurri della prima squadra, del settore giovanile ed altri importanti personalità dello sport orobico. Mattatori Denis e Carmona.
Puntata speciale di «TuttoAtalanta» in onda eccezionalmente domani sera dalle ore 20.50 su Bergamo Tv (canale 17 digitale terrestre – diretta online www.bergamotv.it ) al Centro Congressi «Giovanni XIII» di Bergamo si è tenuta infatti la consegna ai vincitori delle 29 maglie atalantine del «Christmas Match 2013»