«La sua morte non è stata inutile se restituiremo alla parola il suo primato»
L’ADDIO. L’ultimo caloroso abbraccio al collega e amico Marco dell’Oro.
L’ADDIO. L’ultimo caloroso abbraccio al collega e amico Marco dell’Oro.
LE ESPERIENZE. Con la Caritas diocesana bergamasca e il Centro missionario diocesano tante vacanze alternative per avvicinare i giovani alla globalizzazione. Don Claudio Visconti di Bergamo: «È un modo per educare alla carità».
Silvana Giacometti si è sentita male nella notte di domenica 27 ottobre. Abitava a Bergamo, nel quartiere Santa Lucia, dove era attiva in parrocchia. Lascia due figli di 10 e 8 anni. Il ricordo del marito: «La cosa più importante per lei era l’amore». Mercoledì 30 i funerali al Tempio Votivo.
La libreria di via Paleocapa modifica il suo storico nome, passa alla Fondazione Bernareggi e rinnova la sua presenza con nuove iniziative.
Sabato 28 giugno alle 21 incontro a Stezzano, all’auditorium parrocchiale per la presentazione del libro «Una pietra viva a Cochabamba» di Ernesto Miragoli.
«Jean XXIII: obèissance et paix» (Giovanni XXIII: obbedienza e pace), questo lo slogan che ha guidato i passi del vescovo Francesco in visita alla missione diocesana in Costa d’Avorio. Domenica la solenne celebrazione nella chiesa parrocchiale. Erano presenti oltre duemila fedeli.
Sabato 14 dicembre alle 21 orna l’appuntamento con il «Concerto di Natale» nella Basilica di Sant’Alessandro. Il concerto è in diretta anche sul nostro sito: per seguirlo clicca qui . Sul palco circa 120 giovanissimi talenti.
Sabato 14 dicembre alle 21 torna l’appuntamento con il «Concerto di Natale» nella Basilica di Sant’Alessandro. Il concerto sarà trasmesso in diretta anche sul nostro sito. Sul palco circa 120 giovanissimi talenti.
«È un concerto benefico, per sostenere tre progetti di solidarietà. Ma vuole essere anche un rinnovato appello all’intera comunità bergamasca perché non si affievolisca o, peggio ancora, si spenga lo spirito missionario».