Fiorentina-Atalanta, ecco il «bigino» per prepararsi al match: dati, storie, rivalità (tanta)
Il lavoro di Massimiliano Bogni
Il lavoro di Massimiliano Bogni
La storia di Dino Nikpalj
Le richieste allo svincolato dal Milan Jack Bonaventura giungono a macchia d’olio.
Da qualche giorno si rincorrono voci di un probabile mancato rinnovo contrattuale tra…
Due le correnti di pensiero tra i tifosi atalantini sull’eventuale ritorno a Bergamo di Jack Bonaventura svincolato dal Milan a fine giugno dopo sei stagioni con la maglia rossonera.
Una sfida con curiosi incroci, come Bonaventura e Petagna che sfidano il proprio passato.
Niente Europei per Giacomo Bonaventura. L’ex atalantino con tutta probabilità sarà escluso dalla lista dei 23 giocatori che Antonio Conte porterà in Francia.
Giacomo Bonaventura è tornato nella sua Bergamo, un tuffo nel passato più recente per l’illustre Premio Turani, nel ricordo degli anni nerazzurri, quelli della sua crescita, quelli della sua consacrazione.
Intervista a Giacomo Bonaventura,al dg dell'Atalanta Umberto Marino e al presidente del Panathlon Bergamo Attilio Belloli
E bravo Alberto Grassi, classe 1995, a mettere profondamente in crisi parecchi espertoni che affollano ogni angolo del bel Paese.
Con due gol, Giacomo Bonaventura ha regalato al Milan la vittoria a Bergamo contro l’Atalanta, la sua ex squadra.
Ormai è ininfluente, siamo all’ultima giornata e si pensa già al futuro, ma è pur sempre Atalanta-Milan.
È stato l’acquisto last minute di Adriano Galliani, un colpo messo a segno proprio nelle ultime ore di mercato quando sembrava che il suo destino fosse sull’altra sponda del Naviglio. Quello di Giacomo Bonaventura è stato un campionato decisamente positivo (32 presenze e 5 gol), una delle poche note liete in una stagione per il resto da dimenticare.
Inizia il bello, per capire se questa Atalanta merita una stagione alla ricerca di qualcosa di più di una salvezza. Fiorentina, Inter e Juventus in una settimana, tra 7 giorni sapremo quanto vale la formazione di mister Colantuono. Si parte dai viola quindi, in campo nell’insolito orario delle 18 al Comunale.
Debutto in campionato con il Milan e subito un gol per Giacomo Bonaventura che, ceduto dall’Atalanta al club rossonero in un ultimo scoppiettante giorno del calciomercato (Jack sembrava vicino all’Inter), ha segnato al 25’ pt contro il Parma al Tardini. Il Milan ha vinto un’incredibile partita per 5-4.