La storia di Caldara, da Bergamo a Bergamo: partito per crescere, tornato per rinascere
di Matteo Spini La prima faccia nuova del mercato atalantino è quella pulita di Mattia Caldara, il bravo ragazzo tutto casa e ora…
di Matteo Spini La prima faccia nuova del mercato atalantino è quella pulita di Mattia Caldara, il bravo ragazzo tutto casa e ora…
Da inizio dicembre a oggi Duván Zapata ha segnato in tutte le partite giocate. Se ne aggiunge un’altra, oggi a Frosinone, sale a 8 gare totali – 7 in serie A – e diventa il primatista assoluto nella storia dell’Atalanta …
La cessione di Gagliardini fa venire alla memoria quella storica di Roberto Donadoni, fortemente osteggiata dai tifosi che radunati a protestare fuori dalla stadio furono affrontati faccia a faccia dal determinato presidente atalantino Achille Bortolotti.
La buona notizia è che Sportiello e Gagliardini, già da giorni sulla via del completo recupero, sono tornati ad allenarsi con il resto del gruppo.
Ci sono tre atalantini - Baselli, Brivio e Bonaventura -, oltre agli ex Gagliardini (ancora sotto contratto), Gabbiadini e Zaza tra i giocatori convocati da Cesare Prandelli a cento giorni dai Mondiali. Raggianti, quasi increduli, i tre calciatori.
Era da tempo scritto che l’Atalanta avrebbe operato nel mercato invernale con disinvoltura. Saremo guardinghi ma con la sigaretta in bocca» aveva detto, sornionamente, il direttore generale Pierpaolo Marino sin dall’apertura delle liste di trasferimento.
C’è emergenza e emergenza. Quella dell’Atalanta, in vista della sfida interna di domenica con il Bologna, è da ritenere praticamente al top. Gli infortunati, con l’aggiunta degli squalificati, sono addirittura nove.