Crostata con crema cotta, crumble di pistacchi e amarene
Una ricetta di un dolce con crema di pistacchi davvero delizioso, veloce e pronto in poco tempo.
Una ricetta di un dolce con crema di pistacchi davvero delizioso, veloce e pronto in poco tempo.
Un piatto semplice e veloce ma sempre molto apprezzato presentato da Alessia Biffi, Valeria Bonalumi, Gabriele Pesenti, Lorenzo Curti, Michele Gotti, Filippo Testa di 4A dell’Istituto Superiore di San Pellegrino.
L’uovo diventato leggenda del Re dei Cuochi: la ricetta intramontabile dell’uovo in raviolo di Nino Bergese presentata dagli studenti Michele Gotti, Filippo Testa, Gabriele Pesenti, Alessia Biffi e Valeria Bonalumi della 4A dell’Istituto Superiore di San Pellegrino.
Un dolce natalizio presentato dagli studenti della 4A dell’Istituto Alberghiero di San Pellegrino.
Oggi gli studenti dell’Istituto Alberghiero di San Pellegrino presentano una ricetta (quasi) perfetta scenografica e con prodotti molto legati alla stagione. La preparazione è a cura di Gabriele Pesenti, Martina Manfra, Victoria Pavesi, Simone Musitelli, Manuel Pellegrini, Alex Mei, Mohammed Merouahi e Lisa Pansa
È un dolce della cucina francese: la bavarese, per il suo sapore rotondo, la sua consistenza budinosa, per l’aspetto raffinato e candido, è uno dei dessert più amati. La ricetta è presentata da Giorgia Sordano, Gabriele Pesenti, Alessia Biffi, Valeria Bonalumi, Filippo Testa, Michele Gotti e Lorenzo Curti dell’Istituto Superiore San Pellegrino.
Ecco la ricetta della crostata di frutta con crema pasticcera e pan di spagna degli studenti dell’Istituto alberghiero di San Pellegrino Terme.
Un classico della cucina italiana, proposto in bianco dagli studenti di 3A dell’IS di San Pellegrino.
Con l’arrivo della bella stagione aumenta la voglia di mare, ecco un piatto sfizioso e veloce proposto dagli studenti dell’Istituto Superiore di San Pellegrino.
Dalla Russia (alla nostra tavola) con amore.
La chiesa di Ubiale non riesce a contenere le tantissime persone che hanno voluto rivolgere l’ultimo saluto a Gabriele Pesenti, «Gabo», il 19enne che domenica notte ha perso la vita in un incidente stradale a Dalmine.
Ubiale si stringe attorno alla famiglia di Gabriele Pesenti, il 19enne morto domenica in un incidente stradale sulla strada Villa d’Almé-Dalmine.
Dolore e incredulità in paese per Gabriele Pesenti, il 19enne morto nello schianto Mago della meccanica e appassionato di chitarra.
Sulla tomba di Simone, al piccolo cimitero di Ubiale, era stato posato nei giorni scorsi un mazzo di rose con un cuore, in occasione del triste anniversario della sua scomparsa, avvenuta il 28 gennaio 2010.