L’antibiotico-resistenza è ormai una vera pandemia
L’ALLARME. Nel mondo si registra un morto ogni trenta secondi. Il nostro Paese «maglia nera» con 11mila decessi l’anno. Al via una campagna ministero e Aifa.
L’ALLARME. Nel mondo si registra un morto ogni trenta secondi. Il nostro Paese «maglia nera» con 11mila decessi l’anno. Al via una campagna ministero e Aifa.
LA CAMPAGNA. Circolare del ministero della Salute. «Richiamo annuale raccomandato» per over 60 e fragili. Marinoni (Ordine dei medici): «Indicazioni ragionevoli».
IN AUTUNNO. L’obiettivo è prevenire la mortalità, le ospedalizzazioni e le forme gravi di Covid nelle persone anziane e con elevata fragilità, e proteggere le donne in gravidanza e gli operatori sanitar
IN SETTIMANA. Si attende a breve la circolare. L’annuncio del ministro Schillaci: l’abolizione è una questione di giorni.
Passato Ferragosto, tutti i ragazzi tra i 12 e i 18 anni potranno vaccinarsi contro il Covid con Pfizer e Moderna senza dover effettuare la prenotazione.
Cresce la preoccupazione per il diffondersi della variante Delta in Italia come all’estero. Il ministro della Salute Roberto Speranza assicura la massima attenzione del governo su tutte la varianti auspicando una misura internazionale coordinata.
È una donna la prima volontaria a cui è stata inoculata, lunedì mattina 24 agosto, la prima dose di vaccino anti-Covid allo Spallanzani di Roma. Lo ha reso noto il direttore sanitario dell’ospedale, Francesco Vaia.
Il Corpo della Polizia di Stato in piazza del Viminale alla presenza del premier Conte onorerà le vittime della pandemia e ringrazierà tutti gli operatori che hanno lavorato per salvare le vite di tutti noi, tra queste anche Enza Anemolo infermiera di Habilita a Bergamo.