Turismo, l’anno dei record: in città +30% rispetto al periodo pre-Covid
EFFETTO CAPITALE DELLA CULTURA .Sono più di 879mila fra gennaio e ottobre. Gori: «Oltre le attese». Sorpasso stranieri-italiani nell’intera provincia.
EFFETTO CAPITALE DELLA CULTURA .Sono più di 879mila fra gennaio e ottobre. Gori: «Oltre le attese». Sorpasso stranieri-italiani nell’intera provincia.
Una breve e interessante escursione ad anello in val San Martino. Il consiglio è di effettuarla rigorosamente di sabato pomeriggio e, ancor meglio, nel periodo invernale. Il perché verrà rivelato solo al termine di queste righe…
Le autorità e le istituzioni di Bergamo sono pronte ad accogliere gli studenti polacchi. Da lunedì 5 a sabato 10 ottobre quindici ragazzi e tre docenti saranno a Bergamo per prendere parte al gemellaggio che dal 2013 coinvolge le scuole Francesco Nullo di Bergamo e Krzykawka.
Giovedì 24 luglio 2014 alle ore 20,45 presso la Rocca, Museo storico - sezione Ottocento «Mauro Gelfi», si terrà la visita guidata gratuita Bergamo tricolore, un’iniziativa proposta in collaborazione con Bergamo Estate 2014.
Tour nei borghi con bici e zainetto per Giorgio Gori, agenda fittissima e ritmo serrato per Franco Tentorio. A meno di 20 giorni dalla tornata elettorale ecco il racconto delle giornate dei due principali candidati a primo cittadino.
LE MOSTRE A BERGAMO 25 OPERE PER IL 25 APRILE Spazio artistico del Mutuo soccorso, via Zambonate 33, mostra collettiva di 12 artisti bergamaschi: Calisto Gritti, Mario Sacchi, Enzo Catini, Elio Bianco, Alfa Pietta, maribea Bonzani, Valentina Persico, Virgilio Fidanza, …
MOSTRE Bergamo 25 OPERE PER IL 25 APRILE Spazio artistico del Mutuo soccorso, via Zambonate 33, mostra collettiva di 12 artisti bergamaschi: Calisto Gritti, Mario Sacchi, Enzo Catini, Elio Bianco, Alfa Pietta, maribea Bonzani, Valentina Persico, Virgilio Fidanza, Italo Chiodi, …
di Pino Capellini Si chiama la porta del Soccorso ed è una porta segreta delle Mura Venete. Fu usata da Nullo e Curò alla vigilia dell’ingresso di Garibaldi. Se avete storie dimenticate da segnalarci scrivete all’indirizzo le [email protected]
Alla presenza di numerose autorità nella cappella del Famedio al cimitero monumentale di Bergamo è stata scoperta una lapide a ricordo di Papa Giovanni XXIII Alla commemorazione civile sono intervenuti, fra gli altri, il sindaco Franco Tentorio, l’assessore Leonio Callioni.