L’Atalanta, il Cagliari e quella goleada di 30 anni fa, con tanto profumo d’Europa (ma da una parte sola)
La storia di Dino Nikpalj
La storia di Dino Nikpalj
La lettera a Muriel di Franz Barcella
Fermo immagine. Sembra un quadro di Bruegel, di quelli pieni zeppi di gente che viene e che va. C’è Ilicic che sorride e corre in direzione di un Papu Gomez che sta già allargando le braccia. Il portiere Gabriel è …
Nella prima puntata che potete leggere QUI abbiamo analizzato i dati dell’ultimo ventennio atalantino in merito alla sottoscrizione degli abbonamenti e relative presenze allo stadio. L’analisi ci ha fatto comprendere come, per tutto l’arco temporale preso in esame…
L’Atalanta è viva e sta discretamente bene. Questo è, estremamente sintetizzando, quanto emerso dalla gara contro la Juventus di domenica sera. Il giudizio sulla singola partita, giocata con una carica agonistica, e con una particolare attenzione ai dettagli, da p…
L’ultima volta che il Cagliari si è affacciato in Europa, 27 anni fa, sulla panchina c’era lui. E pure su quella dell’Atalanta nell’ultima esperienza internazionale prima dell’era Gasperini, anno di grazia 1991. Curiosamente in entrambi i casi la corsa finisce …
L’azzurro della Nazionale italiana si fregia di un profilo nero da dieci anni a questa parte. È l’abito «nascosto» della panchina, quella nota di nerazzurro atalantino che ha sin qui distinto i commissari tecnici della squadra. E ora la saga potrebbe continuare con Guidolin.
Il punto se lo tiene ben stretto anche l’allenatore dell’Udinese, Francesco Guidolin, consapevole della prestazione sotto tono dei suoi ragazzi. «Arriviamo da un mese in cui a livello di prestazioni non abbiamo sbagliato mai. Mi aspettavo un calo».