La «salute al maschile», cinque ospedali orobici leader nei percorsi di cura
SANITÀ. Il bollino azzurro è stato attribuito dalla Fondazione Onda nell’ambito di diagnosi e terapie uro-andrologiche.
SANITÀ. Il bollino azzurro è stato attribuito dalla Fondazione Onda nell’ambito di diagnosi e terapie uro-andrologiche.
Il primo passo verso la prevenzione è affrontare i tabù. Regole non scritte, ma ben insediate in noi: i tabù si formano e si mantengono nel tempo come meccanismi di controllo sociale. Sono freni che portano a star lontano dai “camici” dei medici e restare in silenzio, ma la salute dell’uomo passa dall’informazione e il dialogo per prendersi cura del proprio benessere a tutto tondo, sia fisico sia…
Il Centro Salute Uomo si trova a Bergamo, in via Palma Il Vecchio, 4a e parla agli uomini in modo chiaro. Un centro di prevenzione e di diagnosi precoce nelle patologie maschili, spesso trascurate e/o sottovalutate. Attraverso programmi di screening regolari e prevenzione personalizzata, il centro mira a educare gli uomini sull’importanza di monitorare la propria salute e di riconoscere tempestiv…
A Bergamo, in via Palma il Vecchio 4a ha aperto il Centro Salute Uomo, primo in Italia. Qui, gli uomini possono prendersi cura della propria salute, affidandosi a specialisti con tutte le competenze necessarie per aiutare ad impostare le corrette abitudini di una vita sana, efficiente e felice. La prevenzione è la chiave per mantenersi in forma, e per gli uomini deve diventare una priorità, non u…
Sabato 20 luglio alle 10 i funerali della piccola di soli sei mesi. Il grazie dei genitori «a tutti coloro che hanno speso un pensiero per lei».
Grande cordoglio per la piccola Anna Greco, morta dopo essere rimasta coinvolta in un incidente stradale a febbraio. Sabato mattina 20 luglio a Fontanella, in occasione dei funerali nella chiesa parrocchiale di San Cassiano, sarà lutto cittadino.
UROLOGIA. Una tecnica mininvasiva sicura ed efficace, sempre più utilizzata nei centri all’avanguardia.
(ANSA) - SISTIANA, 05 FEB - "È positivo che un numero sempre maggiore di volontari e famiglie partecipi all'iniziativa di pulizia della spiaggia di Sistiana a dimostrazione che l'onda montante della rivoluzione culturale in campo ambientale sta sortendo i suoi …
La procura di Milano che indaga sul caso di Ousseynou Sy, l’uomo che ha dirottato un bus pieno di bambini dandogli fuoco, effettuerà anche una serie di verifiche per capire come l’uomo, con precedenti per violenza sessuale e guida in stato di ebbrezza, potesse svolgere l’attività di autista di bus. Lo spiega l’Ansa in un’agenzia. Il procuratore ringrazia i carabinieri per il provvidenziale interv…