A Daste arriva «Rimmel», il nuovo format dedicato alla musica italiana
LA RASSEGNA. Si parte venerdì 26 aprile con i Crushed Fingers, Trevisan e il karaoke collettivo «Canta indie. Canta male».
LA RASSEGNA. Si parte venerdì 26 aprile con i Crushed Fingers, Trevisan e il karaoke collettivo «Canta indie. Canta male».
BERGAMO. Giovedì 28 marzo alle 21.30 nell’ex centrale elettrica di via Daste Spalenga, una serata in compagnia del cantautore romano.
L’ANALISI. C’è lo slalom e c’è la discesa libera. Più che discipline sciistiche sono filosofie, modi di affrontare la vita. Lo slalom è tecnica, fantasia, improvvisazione. La discesa libera è cuore, coraggio, adrenalina. Capacità di stringere i denti quando un dolore ti consiglia di fermarti e le sollecitazioni sono massime.
Al cinema. Il 20, 21 e 22 marzo nelle sale la pellicola con la regia di Marco Salom che racconta il memorabile concerto del 4 giugno scorso.
Doppio concerto. Oggi (lunedì 30 gennaio) e domani lo show (sold out) dei cantautori romani. Due ore e mezzo di successi che hanno segnato la storia della canzone italiana.
In programma fino a fine maggio un ricco cartellone pop, dove ognuno può trovare qualcosa di adatto ai suoi gusti: dai concerti, alla danza, ai musical
Il ritorno in coppia I due cantautori si ritrovano per un lungo tour estivo. Il via il 18 giugno allo Stadio Olimpico. «Canteremo tutti i pezzi a due voci»
Paolo Rossi e Noemi calcheranno il palco del Lazzaretto rispettivamente il 9 e il 10 luglio.
Quattro date in più per la kermesse organizzata dal Comune di Bergamo.
Per Sergio Mattarella è stato l’ultimo 2 Giugno, l’ultima festa della Repubblica da Capo dello Stato. Forse. Non è escluso infatti che le circostanze lo inducano a cambiare il suo pur fermissimo «no» all’ipotesi di rielezione (sul precedente di Giorgio Napolitano). Di fronte alle continue sollecitazioni, più volte Mattarella ha ripetuto la sua intenzione di «riposarsi» e soprattutto ha confermato…
Tante tappe in alcune delle più importanti città europee e americane e quattro date in Italia, l’ultima al «Live Club» di Trezzo d’Adda.
C’è una primavera d’autore in quel di Bergamo. Nel giro di un paio di mesi arrivano diversi cantautori con progetti e canzoni di qualità.
Lunedì 11 aprile al Teatro Creberg di Bergamo (ore 21) Francesco De Gregori sarà in concerto con il suo «Amore e furto tour 2016», presentando live, oltre ai suoi più grandi successi, alcuni brani estratti dall’ultimo album «De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto» (Caravan/Sony Music), certificato disco di platino.
Si avvicina il via per il tour 2016 di Francesco De Gregori, che sarà a Bergamo l’11 aprile al Teatro Creberg. Ecco tutte le date dei concerti nelle città italiane.
Francesco De Gregori torna a Bergamo al Teatro Creberg e canterà Bob Dylan. I biglietti sono già in vendita e l’appuntamento è per il prossimo 12 aprile alle 21.