Accademia Carrara, oltre 71.500 visitatori in 4 mesi per Cecco del Caravaggio
ARTE. La mostra, primo appuntamento dell’Accademia Carrara completamente rinnovata, si è conclusa con numeri record.
ARTE. La mostra, primo appuntamento dell’Accademia Carrara completamente rinnovata, si è conclusa con numeri record.
Intrigante, irregolare, misterioso, audace e non ultimo inedito visto che fino ad oggi era praticamente uno sconosciuto: Cecco del Caravaggio ha tutti gli ingredienti giusti per giustificare il successo della prima mostra che gli sia mai stata dedicata, a cura di Gianni Papi e M. Cristina Rodeschini e visitabile fino al 4 giugno all’Accademia Carrara
Gli eventi. All’Accademia Carrara in programma tante attività per un museo aperto e accogliente verso tutti i tipi di pubblico.
Bergamo. Nella prima giornata di riapertura ufficiale al pubblico tantissimi visitatori nel Museo rinnovato, per l’occasione aperto fino alle 23. Si prosegue anche domenica 29 gennaio, sempre dalle 9,30 alle 23 e con prezzo speciale di 5 euro. Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 29 gennaio.
Con Accademia Carrara ci siamo salutati a fine agosto 2022 e ora, finalmente, ci ritroviamo. In occasione di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, il museo ha lavorato per il totale ripensamento degli spazi, il riallestimento della collezione permanente e la prima mostra mai dedicata al misterioso Cecco del Caravaggio – l’allievo, modello e amante del Merisi – a cura di Gianni Pap…
L’iniziativa. Sabato 28 e domenica 29, all’Accademia Carrara ingresso ridotto e apertura straordinaria fino alle 23.