Disturbi alimentari, più esordi sotto i 13 anni: «Servono altri servizi»
L’ALLARME. L’Ats: «Le richieste si moltiplicano: tema all’attenzione regionale». Nel 2024 al «Papa Giovanni» 29 nuovi ingressi di minori, 7 sotto i 14 anni.
L’ALLARME. L’Ats: «Le richieste si moltiplicano: tema all’attenzione regionale». Nel 2024 al «Papa Giovanni» 29 nuovi ingressi di minori, 7 sotto i 14 anni.
IN TV. L’ex giocatrice legata alla storia del volley di Bergamo sarà una dei protagonisti del programma. Dal 7 marzo il racconto in dieci puntate della competizione a squadre, su un percorso di oltre cinquemila chilometri attraverso Vietnam, Laos e Sri Lanka.
PALLAVOLO. Il Volley Bergamo 1991 aggiunge un nuovo tassello alla squadra per il 2023/24: da Chieri arriva infatti la giovane schiacciatrice Stella Nervini, giocatrice che ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili e a fine agosto è attesa dai Mondiali Under 21.
Francesca Piccinini, una delle atlete più importanti nella storia del volley femminile azzurro e del Volley Bergamo, ha deciso di riprendere l’attività e da oggi è ufficialmente una nuova giocatrice della Unet e-work di Busto Arsizio. Obbiettivo: le olimpiadi di Tokyo.
Piccinini, simbolo della pallavolo italiana e bandiera di quella rossoblù: «Qui ho imparato a vincere. A volte mi sveglio e penso di andare in palestra a fare allenamento: serve tempo».
La campionessa del mondo ha deciso di ritirarsi dall’attività agonistica. L’atleta bergamasca: «Ringrazio questo bellissimo sport che mi ha formato e mi ha aiutato tantissimo a diventare la donna che sono oggi».
Francesca Piccinini, la pallavolista che ha legato il suo nome a tantissimi successi della Foppapedretti, ha annunciato sabato 28 maggio l'addio alla maglia della Nazionale di volley femminile. .
Tanti tanti motivi per essere al PalaNorda sabato sera 21 febbraio. Il primo e il più importante? La Foppapedretti ha bisogno del suo popolo. Ha bisogno di essere trascinata, incitata, abbracciata con la passione autentica dei tifosi rossoblù.
È fatta. Valentina Diouf vestirà la maglia della Unendo Yamamay. La lunga trattativa che ha coinvolto Busto, Bergamo e l'azzurra è giunta ad un epilogo perché l'accordo è stato raggiunto: l'ufficialità potrà arrivare soltanto nei prossimi giorni.
C’era curiosità per conoscere le scelte del nuovo commissario tecnico della Nazionale Italiana e soprattutto per sapere come sarebbe stata rappresentata la Foppapedretti in maglia azzurra. Merlo, Diouf e Loda ci saranno.
La Foppapedretti scende in campo questa sera per difendere il terzo posto: alle 20 le rossoblù saranno di scena al PalaNorda contro la Liu Jo Modena e chiama a raccolta i suoi tifosi. Tornerà in campo, sul fronte opposto, anche Francesca Piccinini.
Trasferta lunga e match altrettanto: la Foppapedretti a Urbino è arrivata al vittorioso tie break che mette nelle valigie bergamasche due punti che mantengono inalterata la distanza dalle inseguitrici di Modena (anch’esse vittoriose in cinque set su Busto Arsizio).