Problemi con la tiroide per oltre 6 milioni di italiani
Prevenzione e cura. È importante ricordare che solo il 5% dei noduli tiroidei è maligno e raramente si presenta in forma avanzata con lesioni a distanza.
Prevenzione e cura. È importante ricordare che solo il 5% dei noduli tiroidei è maligno e raramente si presenta in forma avanzata con lesioni a distanza.
GLI APPUNTAMENTI. Il 28 e 30 settembre l’Asst Bergamo Ovest, con gli specialisti cardiologi e le infermiere di Famiglia e di Comunità, parteciperà all’(H) Open Week sulle malattie cardiovascolari con visite ed elettrocardiogrammi gratuiti sul prenotazione.
Per chi ha bisogno d’aiuto. Dal 21 al 26 novembre porte aperte in oltre 170 ospedali del network Bollini Rosa di Fondazione Onda e centri antiviolenza per parlare di Violenza sulle donne: l’Asst Bergamo Ovest partecipa con consulenze telefoniche gratuite gestite dal personale dei Consultori familiari.
Il ritardo nella diagnosi oppure trattamenti psicoterapici non adeguati facilitano nel 40% dei casi l’instaurarsi di una condizione cronica.
Sono circa 60 gli appuntamenti che è possibile prenotare gratuitamente e senza ricetta medica per la giornata di venerdì 8 ottobre, dalle 9 alle 17 al «Matteo Rota» di Bergamo. In caso di positività, offerto un consulto psicologico di approfondimento gratuito. Ecco come prenotare.
Anche quest’anno in occasione della Giornata nazionale della salute della donna, che si celebrerà giovedì 22 aprile, l’Asst Papa Giovanni XXIII aderisce alla «(H)Open Week», una settimana dedicata alla salute al femminile, organizzata dalla «Fondazione Onda», Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere.
I sette riconoscimenti sono stati consegnati mercoledì 12 dicembre a Milano.
In occasione della XV Settimana Nazionale sulla sclerosi multipla promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, il Papa Giovanni accoglie l’invito dell’Osservatorio sulla salute della Donna e organizza un incontro per conoscere meglio una malattia declinata al femminile.
Quattro ospedali bergamaschi a misura di donna. Sono il Papa Giovanni, Humanitas Gavazzeni, il Policlinico di Ponte San Pietro e di Zingonia.