Sempre in prima linea con la battuta pronta. Addio a Elena Ventura
IL LUTTO. Dal 1967 a Bergamo, colonna dell’Anticrimine e alla guida dell’ordine pubblico negli anni più difficili. Ferraro: «Intelligente, pragmatica, ironica e ottimista».
IL LUTTO. Dal 1967 a Bergamo, colonna dell’Anticrimine e alla guida dell’ordine pubblico negli anni più difficili. Ferraro: «Intelligente, pragmatica, ironica e ottimista».
L’ADDIO. In Duomo i funerali di Francesco Accetta, dirigente delle Volanti della questura morto all’improvviso sabato. Il feretro portato a spalla dai suoi agenti. I toccanti ricordi del vicario e delle figlie. Il cappellano, don Ilario: «Aveva la divisa di poliziotto cucita nel cuore, come facesse parte del suo Dna».
SERIATE. Folla alla camera ardente, i funerali del commissario martedì alle 10 in Duomo a Bergamo. Il questore Valentino: «Una perdita per tutti». La vicaria Ferraro: «Un uomo buono e generoso».
POLIZIA. Dal 1° marzo l’attuale dirigente coordinerà l’Ispettorato di pubblica sicurezza a Roma. Il successore ha guidato 6 commissariati a Milano e poi le questure di Alessandria, Pavia e Lecce.
POLIZIA. Dal 1° marzo il Primo dirigente della polizia di Stato Francesca Ferraro, attuale capo di Gabinetto della Questura, sarà Vicario del questore. Da 32 anni è in Via Noli e nel 2022 ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica.
LA STORIA. Il ricordo di un cronista de «L’Eco di Bergamo» del ritrovamento della piccina in via Costituzione, poco lontano dagli ex Riuniti il 24 novembre 1998.
Appuntamento al 10 giugno in Piazza Vecchia, dalle 18.30 alle 20, per un concerto aperto a tutti. Un omaggio alla città di Bergamo, alla sua sofferenza e alla sua tenacia durante la pandemia. Su Bergamo TV sabato 11 alle 21
Francesca Ferraro lascia la questura di Bergamo dove era vicequestore aggiunto: è stata promossa primo dirigente e dal prossimo autunno frequenterà a Roma i nove mesi di corso di alta formazione presso la Scuola di perfezionamento per le forze di polizia.